Salve a tutti sono marco mi presento

alfagtmaipista

Nuovo Alfista
9 Giugno 2016
4
0
1
Regione
Lombardia
Alfa
GT
Motore
3.2
Salve a tutti sono marco da milano ho un alfa gt 3.2 mai usata in pista

vorrei far modifiche di motore e di scarichi e mi sono iscritto per confrontarmi con altri alfisti

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Benvenuto!! Modifiche di motore puoi fare in stile Autodelta un'aumento di cilindrata e passare al 3750 e volendo puoi aggiungere un compressore volumetrico (comporta un cambio pistoni,bielle alleggerite, alesatura cilindri, lavorazione condotti aspirazione e scarico in testata, aumentare il corpo farfallato, cambiare i collettori di aspirazione e il cassoncino dell'aspirazione su cui va montato il corpo farfallato, camme adeguate, alleggerire l'albero motore, il volano e frizione controllare che regga la nuova coppia che andresti a raggiungere, le valvole mi sembra che rimangano quelle di serie in quanto già di dimensione adeguata ma puoi lucidare le sedi valvole) dovresti raggiungere una bella cavalleria in questo modo. Ti consiglio però anche un bell'upgrade alle sospensioni partendo dai bracci mettendo quelli rinforzati, sostituire i supporti motore con i powerflex, tutte le boccole varie montando i powerflex, assetto a ghiera buono tipo Lowtec, St suspension o Bilstein se vuoi spendere di più ma sappi che è al pari degli altri e pastiglie sia anteriori che posteriori toste tipo Ferodo DS2500.
Sostanzialmente sono gli stessi lavori che avevo programmato per un'amico che ha la 147 GTA e montano lo stesso motore.
Ovviamente devi poi rimappare per adeguare il tutto.