Scarico originale Jtdm?!?

rugbeerplayer

Alfista principiante
4 Gennaio 2013
71
2
6
FC
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
147
Motore
1.9 JtdM 120cv
Ciao a tutti:)
Io ho fatto un po di modifiche alla mia Alfona, (147 1.9 Jtd 120cv del '07) tra cui downpipe, tubi in acciaio, rimozione egr e fap, eliminazione da centralina con l'aggiunta di 30cv. Un bel lavoro che ha reso la mia piccola fantastica..però volevo mettere anche uno scarico tanto x non tenere lo scaldabagno originale. Ho guardato un po in rete, e qualcosa di decente parte da minimo 250€! Un po tanto x le mie finanze al momento! Poi ho trovato questo ragazzo che vende il suo scarico originale, che montava sulla sua Q2 prima di montargli un Duplex. A quanto mi ha detto ha solo 2000km all'attivo. Ovviamente il prezzo è molto contenuto il che lo rende molto appetibile. E qui la mia domanda..cosa ne pensate, potrebbe andare bene x la mia Alfona?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ciao a tutti:)
Io ho fatto un po di modifiche alla mia Alfona, (147 1.9 Jtd 120cv del '07) tra cui downpipe, tubi in acciaio, rimozione egr e fap, eliminazione da centralina con l'aggiunta di 30cv. Un bel lavoro che ha reso la mia piccola fantastica..però volevo mettere anche uno scarico tanto x non tenere lo scaldabagno originale. Ho guardato un po in rete, e qualcosa di decente parte da minimo 250€! Un po tanto x le mie finanze al momento! Poi ho trovato questo ragazzo che vende il suo scarico originale, che montava sulla sua Q2 prima di montargli un Duplex. A quanto mi ha detto ha solo 2000km all'attivo. Ovviamente il prezzo è molto contenuto il che lo rende molto appetibile. E qui la mia domanda..cosa ne pensate, potrebbe andare bene x la mia Alfona?

Ciao rugbeerplayer,
non hai postato il link per verificare lo scarico della Q2.
Comunque, io a causa di un tamponamento, ho fatto ordinare dal carrozziere lo scarico del Q2, ovale. E c'è stato senza prolemi. Lo monto dalla fine del 2008. Se vedi il mio garage lo puoi guardare. Secondo me, se il prezzo sta intorno ai 150 € potrebbe essere un buon affare. Nuovo costa il doppio. In teoria a 2K km non dovrebbe esserci molta ruggine.
Se riesci a visionarlo di persona sarebbe meglio, in tal caso fatti mandare più foto, soprattutto per le saldature.
Come ti dicevo se posti il link, potremmo darti dei consigli.
Buona giornata...

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
img.tapatalk.com_d_14_02_17_apuqaba6.jpg
img.tapatalk.com_d_14_02_17_y7ujumyz.jpg

Queste sono le foto che mi ha mandato il ragazzo che vende lo scarico. Me lo farebbe a 100€. Per quel che si puo vedere, non mi pare messo male e in teoria dovrebbe essere compatibile con la mia no:)?

Ciao, si concordo. Bisogna però vederlo dall'altro lato.
Comunque puoi sempre farlo ri-saldare da un carrozziere nell'eventualità...
Poi mi pare sia rotonda l'uscita, molto bella... Lo preferisco rispetto ad uno non originale.
Buona giornata.

Sent from my Lumia 710 using Tapatalk