Scarico Ragazzon con valvole / Alfa Giulia Veloce

Io ho montato lo stesso scarico con il centrale terminato e ho chiesto di principio alla Ragazzon se il centrale risulta omologato, se di principio la macchina non aveva il centrale silenziato e mi hanno detto di no.

Comunque sono passato da centrale Ragazzon silenziato a centrale libero e non si sente differenza. Se lo sapevo prima lasciavo quello silenziato con L omologazione.

Premetto che ho una MY17 ex200cv e che il centrale silenziato già aveva più di 40k km percorsi.
Ciao, mi aggancio perché sarei intenzionato a comprare lo scarico ragazzon omologato. Mi hanno consigliato questa combinazione:
50.0745.80 Ragazzon | centrale Gr.N senza silenziatore inox
50.0718.00 Ragazzon | Terminale silenziato per terminali estetici

Leggendo questa discussione, mi consigliate quindi di tenere il centrale originale e di montare solo il terminale? Lo scarico con valvole costa troppo, quindi vorrei migliorare il sound (Giulia veloce 280 cavalli 2025) ma mi chiedo appunto quale sia la combinazione giusta.

Grazie
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti riprendo anche io questa discussione ferma da un po’ per chiedere consigli a chi ha già fatto il lavoro…vorrei capire la differenza tra scarico con valvole e senza della ragazzon se a livello di sound cambia parecchio e soprattutto in entrambi i casi se conviene cambiare anche il centrale oppure no.
 
Ciao a tutti riprendo anche io questa discussione ferma da un po’ per chiedere consigli a chi ha già fatto il lavoro…vorrei capire la differenza tra scarico con valvole e senza della ragazzon se a livello di sound cambia parecchio e soprattutto in entrambi i casi se conviene cambiare anche il centrale oppure no.
Ciao guarda io ho montato lo scarico con valvole della ragazzon qualche settimana fa, sono andato direttamente da loro. Il sound è migliorato ma sono deluso dalla resa, mi aspettavo molto di più quindi visto il costo sostenuto io non ti consiglierei di montare quello con le valvole.
 
Ciao guarda io ho montato lo scarico con valvole della ragazzon qualche settimana fa, sono andato direttamente da loro. Il sound è migliorato ma sono deluso dalla resa, mi aspettavo molto di più quindi visto il costo sostenuto io non ti consiglierei di montare quello con le valvole.
Peccato a sentire dai video sembrava ottimo con addirittura scoppiettii in cambiata ma volevo proprio un parere oggettivo…a questo punto non saprei proprio cosa fare
 
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Hai installato solo finale o anche centrale?
Centrale e terminale, speso un botto e sono molto deluso. Anche io dal video (non so se ti riferisci al video della Giulia veloce blu Montreal) ero pronto a sentire lo scarico cantare ma nella vita reale quando sei fermo al semaforo quasi non si sente manco, e in accelerazione si si sente ovviamente ma mi aspettavo molto di più per la cifra spesa.
 
Centrale e terminale, speso un botto e sono molto deluso. Anche io dal video (non so se ti riferisci al video della Giulia veloce blu Montreal) ero pronto a sentire lo scarico cantare ma nella vita reale quando sei fermo al semaforo quasi non si sente manco, e in accelerazione si si sente ovviamente ma mi aspettavo molto di più per la cifra spesa.
Esatto proprio a quel video mi riferivo…che tra l’altro è dello stesso anno della mia…ma tu quando hai fatto il lavoro non ti è stato detto nulla in riferimento al sound da parte loro?
 
Esatto proprio a quel video mi riferivo…che tra l’altro è dello stesso anno della mia…ma tu quando hai fatto il lavoro non ti è stato detto nulla in riferimento al sound da parte loro?
Ma non mi sembravano convinti manco loro o estamante ma mi avevano detto che mentre quello senza valvole aumentava di 5dB, quello con valvole di 9dB. Però non è che mi abbiano venduto lo scarico con le valvole come uno scarico rumorosissimo quindi forse il video rende male ed esalta un suono molto più contenuto.
 
Ma non mi sembravano convinti manco loro o estamante ma mi avevano detto che mentre quello senza valvole aumentava di 5dB, quello con valvole di 9dB. Però non è che mi abbiano venduto lo scarico con le valvole come uno scarico rumorosissimo quindi forse il video rende male ed esalta un suono molto più contenuto.
Quindi a valvole aperte solo 9db in più? Follia a quel costo
 
Per avere rumore bisogna eliminare i silenziatori mettendo tubi dritti e finale sportivo.. comunque i motori turbo non fanno mai tanto rumore.. sui motori aspirati già sostituendo solo il finale cambia molto sui turbo bisogna sostituire molto di più.. comunque li scarico decente costano abbastanza.. se volete rumore e spendere poco basta mettere tubi dritti.. ovviamente non c’è omologazione..
 
  • Mi piace
Reazioni: Walterx09

Discussioni simili