Scarico Ragazzon vs Ulter

mikiko

Nuovo Alfista
28 Settembre 2025
16
10
4
Regione
Piemonte
Alfa
Tonale
Buonasera a tutti!
Sto valutanto di sostituire il terminle originale con un doppio scarico omologato. Vedo che i 2 sistemi hanno dei costi decisamente diversi, qualcuno ha avuto modo di comprendere le differenze?

Grazie mille!

• Mi piace
Reazioni: alfamike83
Buonasera a tutti!
Sto valutanto di sostituire il terminle originale con un doppio scarico omologato. Vedo che i 2 sistemi hanno dei costi decisamente diversi, qualcuno ha avuto modo di comprendere le differenze?

Grazie mille!
Puoi mettere, se ti è possibile, un link delle due diverse tipologie di prodotti?
Buona serata

Scarico Ragazzon:
50-1114-44.jpg

Scarico Ulter
d100-321-64.jpg

Silenziatore di Scarico Sportivo Ulter Sport ALFA ROMEO Tonale - Ricambi Tuning - Store

• Mi piace
Reazioni: Louis 63
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ho personalmente sentito dal vivo il sound su Tonale dello scarico supersprint, mi chiedevo se il sound cambia anche all interno dell auto?

Il sound cambia e più cupo ecc poi dipende da quello che uno cerca i supersprint o comunque tt gli scarichi omologati non fanno mai troppo rumore.. se si vuole più rumore bisogna eliminare tt i silenziatori e mettere un finale aperto(finto) quelli omologati faranno sicuramente più rumore del originale ma per legge credo non possano superare tot decibel quindi tra una marca e altra potrà cambiare il tipo di suono ma i decibel saranno molto allineati tra loro….poi esempio li scarichi supersprint hanno materiali di qualità acciaio spesso e saldatura fatte bene inoltre almeno fino a pochi anni fa tt li scarichi erano provati al banco prova e c’erano degli incrementi di prestazioni.. ovviamente costano ma c’è il loro motivo lo scarichi ragazzon costano meno della metà ma i materiali e saldature sono molto grezze e molto probabilmente neanche tanto provati al banco ecc..c’erano sicuramente altre marche migliori inox car /csc/ asso / se ci sono ancora…