Scarico Ragazzon

alfamax72

Nuovo Alfista
31 Gennaio 2026
4
7
4
Regione
Sicilia
Alfa
Giulia
Buongiorno a tutti,
so che esistono innumerevoli discussioni al riguardo, ma non sono riuscito a trovare una risposta al mio dubbio. Premesso che ho una 2.0 turbo 280CV, volevo dare un pò più corposità al sound e pensavo di installare il solo terminale doppio 50.0718.00 (quindi senza valvole) su centrale originale e basta.
L'auto è ancora in garanzia per cui non mi va di stravolgerla.
Volevo sapere se solo con questa modifica ottengo un miglioramento o no.
Grazie per le risposte
Massimo

Il miglioramento è talmente basso che non vale la spesa!! Per migliorare nettamente il suono bisogna eliminare tt i silenziatori e mettere un finale omologato sportivo così si avrà un buon suono e una migliore erogazione e rendimento.. se poi hai il gpf lascia perdere perché è talmente tappata che pure se metti un tubo dritto non cambia il suono e visto che catalizzatore e gpf non li puoi levare spendi soldi per nulla..

• Mi piace
Reazioni: alfamax72
La mia Giulia ha il gpf e con scarico Ragazzon omologato, tubo e silenziatore, il suono è cambiato. Molto bello e gradevole

Già solo con la sostituzione del terminale il sound cambia parecchio. Dopo di che puoi pensare di cambiare il centrale montando quello maggiorato. Sei comunque in garanzia, basta non toccare il gpf.

• Mi piace
Reazioni: VURT e alfamax72
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
La mia Giulia ha il gpf e con scarico Ragazzon omologato, tubo e silenziatore, il suono è cambiato...
Vogliamo un piccolo video con audio per ascoltare la bontà dell'intervento, se vuoi e/o puoi s'intende... ;)lo so che su youtube si trovano, ma il top si ha dal "Massimo esperto in Rumori" :D

Vogliamo un piccolo video con audio per ascoltare la bontà dell'intervento, se vuoi e/o puoi s'intende... ;)lo so che su youtube si trovano, ma il top si ha dal "Massimo esperto in Rumori" :D
Ho il video, ma stò cercando di estrapolare solo l’audio per evitare di pubblicare il video. Conosci un metodo per poterlo fare?

Ecco l’audio del sound della mia Giulia

Allegati

Bel ruggito, adesso ci manca quello vicino al limitatore... :D
Considera però che è stato fatto in garage, al chiuso è un po’ amplificato. All’esterno è molto soft e gradevole. Tutto omologato