SCATOLA STERZO ALFA 75

DavideRacing82

Alfista principiante
23 Aprile 2021
25
6
14
Regione
Lombardia
Alfa
75
Motore
1.8 I.E.
Buongiorno a tutti, scrivo dalla provincia di Varese. Ho da poco peso una 75 1.8 I.E. Indy, e dopo aver rabboccato l'olio idroguida, ha iniziato a perdere olio dalla scatola stessa, dopo un po di chilometri, suppongo sia da revisionare.
Conoscete qualcuno di valido che la possa revisionare qui in zona?

Davide

kormrider

ALFISTA BALILLA.
18 Gennaio 2012
25,816
17,370
181
Land of Cugghiuna Vairus
Mappa
La Mappa del Cugghiuna Vairus
Regione
No Italy
Alfa
75
Motore
2.0 Twin Spark
Altre Auto
Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa)Panda Nuova 1.2 - Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
Son di Varese anch'io e purtroppo non conosco nessuno in zona che revisiona sterzi. C'è un'officina molto valida a Bologna proprio specializzata sullo sterzo. Selva mi pare che si chiami. Un loro dipendente che ci lavora dentro come meccanico è molto conosciuto su youtube per i suoi video.

DavideRacing82

Alfista principiante
23 Aprile 2021
25
6
14
Regione
Lombardia
Alfa
75
Motore
1.8 I.E.
Ok grazie per l'informazione. Intanto posso andare avanti per qualche giorno controllando l'olio idroguida ed eventualmente rabboccandolo?
Grazie ancora

Andre122

Super Alfista
25 Giugno 2020
224
432
119
SW Infot
0
Regione
Calabria
Alfa
75
Motore
1.8 IE
L'importante è che non la lasci senza olio, io causa covid sono mesi che la uso rabboccando l'olio, forse finalmente riuscirò a farla revisionare😂.

DavideRacing82

Alfista principiante
23 Aprile 2021
25
6
14
Regione
Lombardia
Alfa
75
Motore
1.8 I.E.
Oggi corro a prendere un litro di ATF e me lo tengo in macchina, all' occorrenza butto dentro! Grazie!

• Like
Reactions: Andre122

M@urizio

Massimo esperto in meccanica.
1 Gennaio 2008
15,981
5,005
181
VR
Regione
Veneto
Alfa
Duetto
Motore
2,0
Altre Auto
Hyundai Tucson; Toyota Auris Hybride; Skoda Octavia SW
Ok grazie per l'informazione. Intanto posso andare avanti per qualche giorno controllando l'olio idroguida ed eventualmente rabboccandolo?
Grazie ancora
E perchè no?
L'unica controindicazione è di natura ecologica ovvero spargi olio per strada.

Sei sicuro di aver messo il liquido giusto o che la perdita non sia dalla vaschetta? E' molto strano che il problema sia iniziato dopo il rabbocco... 🤔

Andre122

Super Alfista
25 Giugno 2020
224
432
119
SW Infot
0
Regione
Calabria
Alfa
75
Motore
1.8 IE
Io ho notato una cosa sulla mia, che se metto l'olio a livello max ad ogni minima sterzata fa un lago fino a quando non si stabilizza ad un livello in cui perde qualche goccia.

ALFA perSempre

Alfista Megalomane
26 Aprile 2019
2,166
1,717
174
Mantova
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia 2016
Motore
200 At8 Q2
Come ho già scritto in un altra discussione controlla il tubo di scarico di ritorno. È di gomma telata e con gli anni si logora. Non c è pressione ma se si buca perde molto.

ADVERTISEMENT

DavideRacing82

Alfista principiante
23 Aprile 2021
25
6
14
Regione
Lombardia
Alfa
75
Motore
1.8 I.E.
E perchè no?
L'unica controindicazione è di natura ecologica ovvero spargi olio per strada.

Sei sicuro di aver messo il liquido giusto o che la perdita non sia dalla vaschetta? E' molto strano che il problema sia iniziato dopo il rabbocco... 🤔
Ne sono sicuro perché è oleoso ed è rosso! Mannaggia... Ora vedo di trovare il kit revisione e la sistemo

DavideRacing82

Alfista principiante
23 Aprile 2021
25
6
14
Regione
Lombardia
Alfa
75
Motore
1.8 I.E.
Come ho già scritto in un altra discussione controlla il tubo di scarico di ritorno. È di gomma telata e con gli anni si logora. Non c è pressione ma se si buca perde molto.
Ah, sotto c'è un tubo lungo di gomma, che capita in linea della scatola sterzo, ma il meccanico mi diceva già che perdeva la scatola sterzo nel momento in cui gli ha fatto il tagliando... Controllerò, grazie del consiglio!

Seguici su Facebook

ADVERTISEMENT