Giuliagiuly

Alfista Intermedio
16 Aprile 2018
112
130
45
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
Giulia
Motore
2.2 210 cv
Ciao a tutti! Mi accingo a comprare una nuova alfa, la Giulia! E rimane solo il dubbio amletico sulla scelta del colore.. quale secondo voi mette più in risalto la linea e le nervature del cofano e della fiancata? E soprattutto tra questi quale renderá anche quando lauto nn è perfettamente pulita?
La mia scelta oscilla tra il grigio vesuvio colore bellissimo che da profondità poco meno del nero ma senza i problemi di manutenzione di quest'ultimo (sporco e micrograffi più evidenti che con qualsiasi altro colore) ma che temo nn la valorizzi appieno, la faccia sembrare anonima in un mondo di auto grigie.
L'altro è il rosso competizione, il più bello in assoluto per me..ma nn ne ho mai vista una dal vivo..come si comporta con lo sporco? Rende ancora o appiattisce le linee? E riguardo alla manutenzione? Eventuali micrograffi e imperfezioni sarebbero molto evidenti? o come tutti i metallizzati sarebbero più mascherati?e al sole rischio che sbiadisca? (lascerò l'auto sempre all'aperto perciò devo considerare anche il fattore sole).. sugli ultimi due problemi ho ipotizzato che essendo un triplo strato e metallizzato dovrebbe averne meno risp al rosso alfa..
grazie a tutti ..ciao:):)
 
Il Rosso competizione, non ha...... competizione, scusa il gioco di parole.
Gusti a parte, il tristrato resiste meglio a tutto anche se ormai nessuna vernice sbiadisce più e dà un valore aggiunto.
 
  • Like
Reactions: Marcello77
Il rosso competizione l'ho visto sulla QV e dal vivo e' piu' bello che in foto.Se la lasci sempre alle intemperie ti consiglio quei trattamenti per la carrozzeria.Il grigio Vesuvio e' molto elegante, ma su una veloce non starebbe male il blu Misano con cerchi argento
 
I miei preferiti erano Misano, trofeo e competizione.
Mi sono innamorato di quest ultimo
E devo dire che risalta bene le linee dell’auto.
È un po’ che non la lavo, ma con il sole brilla lo stesso
 

Allegati

  • 9310EB04-13B1-49D4-B2FB-4064E55DF4F8.jpeg
    9310EB04-13B1-49D4-B2FB-4064E55DF4F8.jpeg
    502.5 KB · Visualizzazioni: 347
  • Like
Reactions: VURT e None
io l'ho presa blu misano con pinze rosse, volevo esaltare la sportività della macchina piuttosto che l'eleganza
Alfa Romeo Giulia My2020 - 2.0 TB 280cv - AT8 - Q4 - Veloce - Blu Misano
in lizza c'era il rosso competizione e grigio vesuvio....lunghe discussioni in famiglia...
alla fine hofatto come volevo e scelto blu misano dopo aver visto una Stelvio di quel colore. ad oggi sono molto soddisfatto
comunque non è proprio un colore che rimane pulito...
Giulia non ci hai ancora detto se alla fine ha visto il diesel nella tua scelta
 
Ultima modifica:
io l'ho presa blu misano con pinze rosse, volevo esaltare la sportività della macchina piuttosto che l'eleganza
Alfa Romeo Giulia My2020 - 2.0 TB 280cv - AT8 - Q4 - Veloce - Blu Misano
in lizza c'era il rosso competizione e grigio vesuvio....lunghe discussioni in famiglia...
alla fine hofatto come volevo e scelto blu misano dopo aver visto una Stelvio di quel colore. ad oggi sono molto soddisfatto
comunque non è proprio un colore che rimane pulito...
Giulia non ci hai ancora detto se alla fine ha visto il diesel nella tua scelta
Anch'io privilegio la sportività all eleganza..e cmq quel grigio mi piace mi piace! Ma nn voglio che faccia "vecchio".
Mi sto convincendo per la diesel, devo fare troppi km al giorno la cosa che proprio proprio nn posso sopportare è di fermarmi al distributore ogni 3 giorni..son troppo pigra :oops:
 
io faccio dai 600 ai 700km la settimana..tanto extraurbano, 3volte la settimane finisco tardi e torno in autostrada abbastanza a fuoco. fino ad ora in 3300km 9km L di media. e con pieno 520km
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
se puoi rosso competizione!

poi in realtà avevo già avuto una Giulietta rossa e volevo cambiare...ho trovano una veloce km0 grigio vesuvio ed è cmq violentissima (pinze nere e cerchi da 19)