A me piace.molto il Blu Misano. La mia è Rosso Alfa e mi piace da morire.
 
  • Like
Reactions: CristianV
Va a gusti, io ho scelto grigio Vesuvio con vetri oscurati e cerchi 19 sportiva ed elegante e mi dovrebbe arrivare a breve, escluderei oltre nero gli altri colori sono tutti comunque belli!!
 
Se scegli la Giulia vuol dire che hai le idee molto chiare, per cui ti consiglio di fare secondo il tuo gusto.
Io ho una Sprint blu montecarlo e interni misti tabacco, che evidentemente piace molto a me ma suscita unanimi consensi.
Le finiture esterne ed i cerchi scuri si intonano senza rigetto creando a mio parere un bel mix sportivo/elegante piuttosto originale.
Fino all'ultimo sono stato indeciso sul verde visconti, colore splendido ma forse un pò meno "Alfa"; con gli interni in pelle chiara e legno è l'accoppiata più elegante in assoluto.
Il rosso metallizzato è bello, ma sembra una scelta di chi ha paura del rosso alfa pastello, che su una tedesca è ridicolo ma sull'alfa è a casa sua. Ho avuto una 159 SW con interni beige e una Giulietta di quel colore e non le rinnego di certo: la 159 sembrava all'inizio la macchina dei pompieri di Monza, ma inesorabilmente strappava sorrisi di approvazione a chiunque non avesse in odio le belle macchine.
Potresti anche osare, ma devi essere convinto e "saperla portare", essendo sicuro che non te ne troverai accanto una uguale al parcheggio
Saluti
Hai ragione ..ho paura del rosso alfa :D! Concordo che bisogna "saperlo portare" e io nn son di carattere esuberante ma sopratutto ne temo la manutenzione è il colore che piu di tutti al pari del nero rinsente degli errori di lavaggio ecc...
 
I blu stanno sicuramente bene sulle alfa..ma il blu è un colore che nn mi è mai piacuto...nn so perchè ma cè quel qualcosa che mi da fastidio...ciò non toglie che le giulie blu sian belle è, ma nn è il mio colore
 
Io l'ho presa bianca... Bellissima e soprattutto finalmente fresca in estate
anche il bianco mi piace in effetti... però ho visto qui nel forum un paio di giulie veloce grigio vesuvio con i cerchi bruniti da 19, le pinze rosse i vetri oscurati eeeeeeeee....mi piacciono un sacco!
 
Ciao a tutti! Mi accingo a comprare una nuova alfa, la Giulia! E rimane solo il dubbio amletico sulla scelta del colore.. quale secondo voi mette più in risalto la linea e le nervature del cofano e della fiancata? E soprattutto tra questi quale renderá anche quando lauto nn è perfettamente pulita?
La mia scelta oscilla tra il grigio vesuvio colore bellissimo che da profondità poco meno del nero ma senza i problemi di manutenzione di quest'ultimo (sporco e micrograffi più evidenti che con qualsiasi altro colore) ma che temo nn la valorizzi appieno, la faccia sembrare anonima in un mondo di auto grigie.
L'altro è il rosso competizione, il più bello in assoluto per me..ma nn ne ho mai vista una dal vivo..come si comporta con lo sporco? Rende ancora o appiattisce le linee? E riguardo alla manutenzione? Eventuali micrograffi e imperfezioni sarebbero molto evidenti? o come tutti i metallizzati sarebbero più mascherati?e al sole rischio che sbiadisca? (lascerò l'auto sempre all'aperto perciò devo considerare anche il fattore sole).. sugli ultimi due problemi ho ipotizzato che essendo un triplo strato e metallizzato dovrebbe averne meno risp al rosso alfa..
grazie a tutti ..ciao:):)

Comunque anche grigio Vesuvio oltre ad essere elegante è sportiva! Diciamo che io essendo de
anche il bianco mi piace in effetti... però ho visto qui nel forum un paio di giulie veloce grigio vesuvio con i cerchi bruniti da 19, le pinze rosse i vetri oscurati eeeeeeeee....mi piacciono un sacco!

A fine mese mi arriverà se riesco mando foto, grigio vesuvio cerchi bruniti 19 vetri oscurati....per me che sono di mezza età è il giusto compromesso tra sportività ed eleganza! Arrivo da una mercedes amg bianca, si è fresca d'estate ma non è facile da tenere pulito il bianco.
 
hai messo per caso la calandra nera o in fibra di carbonio? mi piace un sacco sulle blu misano, bianche e rosse ma sulle grigie scure non riesco a trvare neanche una foto per capire come sta
 
Ciao,
Io l’ho trovata usata, pochi km, colore grigio silverstone... avevo già una giulia bianca ed il grigio non mi entusiasmava, ma ora mi sono innamorato. Interni in pelle rossa... vetri oscurati... pinze, scritte, terminali, calandra e cornici nero lucido..

scegli il colore che più ti entusiasma, sono tutti belli e soprattutto Giulia è irresistibile!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
hai messo per caso la calandra nera o in fibra di carbonio? mi piace un sacco sulle blu misano, bianche e rosse ma sulle grigie scure non riesco a trvare neanche una foto per capire come sta
Ciao sulla mia è nera...e a me piace molto..poi son gusti
 

Allegati

  • 20200728_190357_HDR.jpg
    20200728_190357_HDR.jpg
    1.4 MB · Visualizzazioni: 305
  • 20200729_201617.jpg
    20200729_201617.jpg
    741.9 KB · Visualizzazioni: 392