Scelta sostituzione impianto originale radio/casse

mcbresy

Alfista principiante
5 Marzo 2008
184
2
19
PD
Regione
Veneto
Alfa
156 Sw
Motore
1.6 twin spark
Salve, devo cambiare radio (originale alfa, non legge piu i cd e si accende spegne da sola...) e le casse (sempre originali ma che tra grattare e/o non suonare non è più finita...). Dopo aver letto varie discussioni e non volendo spendere troppi soldi ( mi andava benissimo il suono che c'era già originale...) avrei pensato (e qui chiedo il vostro parere):
- autoradio ALPINE cde-190 r, mi piace sia x la marca sia perché permette di collegare un hdd esterno come sorgente di musica (PS: serve una mascherina per adattarla nel vano?)
- kit Target Audio TLK 600 con 2 tweeter, 2 woofer, 2 crossover (e qui sorge già una domanda: il crossover è passivo e non va alimentato?)
- se possibile al posteriore cosa conviene mettere? un kit simile al precedente, magari prendendo copri maniglia anteriori dallo sfasciacarrozze e mettendoli sulle porte dietro in modo da inserire i tweter? Oppure dei normali woofer come già credo ci siano o al più delle casse a due vie woofer e mid?
- l'autoradio gestirebbe il tutto senza problemi o necessita di amplificatore? preferirei non doverlo mettere sinceramente
- il sub woofer non mi interessa particolarmente perché necessito del porta bagagli.
Grazie

PS: non ho i comandi al volante e neanche impianto bose

Ultima modifica:

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente