Scelta sostituzione impianto originale radio/casse

mcbresy

Alfista principiante
5 Marzo 2008
184
2
19
PD
Regione
Veneto
Alfa
156 Sw
Motore
1.6 twin spark
Salve, devo cambiare radio (originale alfa, non legge piu i cd e si accende spegne da sola...) e le casse (sempre originali ma che tra grattare e/o non suonare non è più finita...). Dopo aver letto varie discussioni e non volendo spendere troppi soldi ( mi andava benissimo il suono che c'era già originale...) avrei pensato (e qui chiedo il vostro parere):
- autoradio ALPINE cde-190 r, mi piace sia x la marca sia perché permette di collegare un hdd esterno come sorgente di musica (PS: serve una mascherina per adattarla nel vano?)
- kit Target Audio TLK 600 con 2 tweeter, 2 woofer, 2 crossover (e qui sorge già una domanda: il crossover è passivo e non va alimentato?)
- se possibile al posteriore cosa conviene mettere? un kit simile al precedente, magari prendendo copri maniglia anteriori dallo sfasciacarrozze e mettendoli sulle porte dietro in modo da inserire i tweter? Oppure dei normali woofer come già credo ci siano o al più delle casse a due vie woofer e mid?
- l'autoradio gestirebbe il tutto senza problemi o necessita di amplificatore? preferirei non doverlo mettere sinceramente
- il sub woofer non mi interessa particolarmente perché necessito del porta bagagli.
Grazie

PS: non ho i comandi al volante e neanche impianto bose
 
Ultima modifica: