Scheggiatura sul cofano

DjMauro

Alfista principiante
9 Gennaio 2008
66
0
6
35
cr
Regione
Lombardia
Alfa
GT
Motore
1.9 JTD
Ciao Ragazzi, Stamattina sono andato a lavare la mia gt, e mi sono accorto che sul cofano c'era una scheggiatura, come quando si prende un sasso... Solo chè è esagerato secondo me, cè una gnocca ed è venuta via anche la vernice... Appena l ho vista mi è venuto un colpo, si nota troppo e sta male...
Per farla sistemare dite che mi devono riverniciare tutto il cofano???
Non ho voglia di lasciar giu una barca di soldi, Con l 'assicurazione atti vandalici dite che me la passano???
 
Ciao Ragazzi, Stamattina sono andato a lavare la mia gt, e mi sono accorto che sul cofano c'era una scheggiatura, come quando si prende un sasso... Solo chè è esagerato secondo me, cè una gnocca ed è venuta via anche la vernice... Appena l ho vista mi è venuto un colpo, si nota troppo e sta male...
Per farla sistemare dite che mi devono riverniciare tutto il cofano???
Non ho voglia di lasciar giu una barca di soldi, Con l 'assicurazione atti vandalici dite che me la passano???

quella degli atti vandalici se non sbaglio sopra i 250 euro inizia rimborsare...cmq in teoria dovresti farlo riverniciare e penso non più di 150 euro come costi...
 
devi far riverniciare tutto il cofano...e dovrebbe costare intorno a i 200 euro

l'assicurazione per atti vandalici nn ricopre questo tipo di danni, se non come conseguenza di atto vandalico, appunto...
e neanche l'assicurazione contro le calamità naturali...
 
Ciao Ragazzi, Stamattina sono andato a lavare la mia gt, e mi sono accorto che sul cofano c'era una scheggiatura, come quando si prende un sasso... Solo chè è esagerato secondo me, cè una gnocca ed è venuta via anche la vernice... Appena l ho vista mi è venuto un colpo, si nota troppo e sta male...
Per farla sistemare dite che mi devono riverniciare tutto il cofano???
Non ho voglia di lasciar giu una barca di soldi, Con l 'assicurazione atti vandalici dite che me la passano???

se vai da un carrozziere bravo può farti un piccolo ritocco il modo che il graffio non si veda, anche se cmq passando il dito sopra lo si nota
 
Quoto Gt Alfa,non ti conviene per una scheggiatura rifare tutto il cofano,aspetta più in la nel tempo e poi eventualmente gli dai una riverniciata da capo. Bastano dei sassolini o altre stupidate per riempirlo di puntini.
 
Io la mia l'ho assicurata per atti vandalici e la procedura funziona in questo modo; ti premetto che a me hanno fatto una riga sulla fiancata!!! Dopo aver smadonnato, ti rechi presso un commissariato e fai una denuncia.....a quel punto ci sarà il maresciallo che vorrà vedere il graffio. Nonostante avessi altre scheggiature per sassolini e cose varie (nulla di rilevante), mi riconosce come atto vandalico solo il graffio sulla fiancata. Tutti gli altri non sono riconusciuti come atti vandalici.....dopo aver fatto la denuncia ti rechi presso la carrozzeria, presentando la denuncia e la copia della polizza. A quel punto ci penseranno direttamente loro a chiamare la tua assicurazione e a far venire il perito. Considera che la mia franchigia è di 100 euro, mentre per il lavoro la spesa è di 900 euro. Spero che ti riconoscano il danno
 
Ciao a tutti,
scusate ma non so dove postare la mia domanda... Visto che non posso aprire nuove discussioni posto qui che forse ha una minuscola attinenza. Mi scuso con l'autore del post.
Comunque, sono in procinto di cambiare auto, ne ho vista una interessante, un alfa gt del 2004 con 60.000km a 14.800€. Il problema è che l'auto è grandinata su tetto (e montanti) e cofano e ha una leggera botta da parcheggio su una portiera. Così, un tanto al braccio, qualche carrozziere mi sa dire quanto potrebbe venire a costare sistemarla? Sistemare la grandine, richiede anche una riverniciatura?
Domani la vedo a vedere bene (purtroppo il conce era chiuso ieri) e vedo se la sistemano loro prima della consegna. In caso contrario vorrei sapere quanto trattare, perchè ho notato vari annunci di alfa gt, stesso anno e stessi km, allo stesso prezzo ma perfette di carrozzeria... Quindi nel caso mi sposto di un pò di km e vado a vedere quelle...
Grazie
ciao
www.elaborare.info_forum_vbulletin_images_misc_progress.gif
 
Ciao a tutti,
scusate ma non so dove postare la mia domanda... Visto che non posso aprire nuove discussioni posto qui che forse ha una minuscola attinenza. Mi scuso con l'autore del post.
Comunque, sono in procinto di cambiare auto, ne ho vista una interessante, un alfa gt del 2004 con 60.000km a 14.800€. Il problema è che l'auto è grandinata su tetto (e montanti) e cofano e ha una leggera botta da parcheggio su una portiera. Così, un tanto al braccio, qualche carrozziere mi sa dire quanto potrebbe venire a costare sistemarla? Sistemare la grandine, richiede anche una riverniciatura?
Domani la vedo a vedere bene (purtroppo il conce era chiuso ieri) e vedo se la sistemano loro prima della consegna. In caso contrario vorrei sapere quanto trattare, perchè ho notato vari annunci di alfa gt, stesso anno e stessi km, allo stesso prezzo ma perfette di carrozzeria... Quindi nel caso mi sposto di un pò di km e vado a vedere quelle...
Grazie
ciao
www.elaborare.info_forum_vbulletin_images_misc_progress.gif
Ciao Ragioniere...ti invito gentilmente a presentarti grazie ;)
cmq sistemare i piccoli bozzi della grandine è un lavoro che chiede tempo e molti soldi...come riverniciarla tutta se vuoi...io ti consiglio di trovare un altra GT...a quel prezzo ce ne sono eccome di migliori usate...non prendere un auto che devi smontare e risistemare completamente...
 
Quoto Gt Alfa,non ti conviene per una scheggiatura rifare tutto il cofano,aspetta più in la nel tempo e poi eventualmente gli dai una riverniciata da capo. Bastano dei sassolini o altre stupidate per riempirlo di puntini.
anche il carroziere me l'ha sonsigliato..mi ha detto che gli darei 200€ e poi magari dopo una settimana è come prima..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
..mi trovo anche io a confermare questa spiacevole situazione. Premetto che ho una 147 rosso alfa distintive, come uscita dalla casa costruttrice, e le scheggiature dopo 6 mesi di vita sul cofano sono grandi e molto evidenti. Oltre a questo la vernice viene scheggiata anche sui passaruota posteriori, derivati dall'effetto che l'aereodinamica ha sulle ruote da 16 pollici montate dalla casa che fanno schizzare i sassolini dietro.Purtroppo non è un bello spettacolo da vedere la mia alfa, oramai sta tingendosi di grigio (protettivo che viene applicato sotto), questo mi spaventa perchè fino ad oggi con altre marche di auto non ho avuto problemi solo dopo 6 mesi di vita. Ho aperto una chiamata al centro assistenza...sono in attesa di notizie...