Schema Elettrico Plafoniere

147-1.6TS

Alfista principiante
19 Giugno 2009
218
1
19
36
sa
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
1.6 TS
Visto che ho in mente di fare delle modifiche alla plaffoniera anteriore della mia 147, vorrei sapere gentilmente se esiste uno scema elettrico con il quale potrei avere dei chiarimenti sulle polarità degli attacchi delle lampade a siluro...

Ringrazio tutti anticipatamente tutti...

Allegati

• plafoniere.pdf
    256.8 KB · Visualizzazioni: 994
  • Like
Reactions: 147-1.6TS
utilissimo...ma uno schema elettrico solo della plaffoniera non esiste ?

- Informazione Pubblicitaria -
a parte che quello e lo schema di una 156 e su 147 non ci azzecca nulla!!!

ieri ho fatto la modifica alla plaffoniera, in poche parole ho inserito delle strip led nella plaffoniera collegandole nel modo giusto e inserendo anche le resistenze. stamattina sorpresa, non parte la macchina, stacco la plaffoniera ma niente, non parta, la batteria l'ho sostituita l'anno scorso... è possibile che i led hanno scaricato completamente la batteria ?

è possibile che i led hanno scaricato completamente la batteria ?

I led dovrebbero metterci moltissime (quindi alcuni giorni) ore a scaricare una batteria d'auto, anche se non particolarmente nuova, non è che ti è rimasto acceso qualcos'altro?

non credo...perchè i fari si spengono quando togli la chiave e il navigatore si spegne quando spegni la macchina

a me la plafoniera dietro è rimasta per mesi con una lieve luce accesa, e come ti hanno già detto è impossibile imputare la causa ai led dell'eventuale assoribimento anomalo a meno che ci sia qualche difetto nei componenti

una domanda...ma io quando spengo la macchina la corrente viene tagliata a tutti i sistemi elettrici? perchè se è così è da escludere anche una dispersione di corrente da parte dei led...

è possibile che una volta spenta la macchina le strisce di led che ho messo nella plaffoniera continuino ad assorbire corrente?

con le strisce di led ho messo anche 2 resistenze (una per lato) da 330 ohm.
ho contrllato le strisce di led nella plaffoniera è ho notato che il sislicone della striscia è un po rovinato. può il silicone rovinato causare una dispersione di corrente tale da riuscire a scaricare la batteria?

X