Scricchiolio lato guida

Loris_nevermind

Nuovo Alfista
17 Maggio 2019
3
0
1
Regione
Veneto
Alfa
Mi.To
Motore
1.3 Jtdm
Buonasera a tutti, ho un Alfa Mito 1.3 Jtdm 95cv, acquistata poco più di un anno fà. La macchina ha 12.000 km, e da qualche giorno è comparso un fastidioso scricchiolio che sembra provenire dalla zona sotto lo sterzo, o forse più in basso. Il rumore si verifica ogni volta che il motore produce delle vibrazioni (quindi in partenza, e nelle accelerazioni brusche). Qualcuno di voi saprebbe aiutarmi?

Shujiaa

Alfista Esperto
4 Febbraio 2019
307
330
64
30
Regione
Umbria
Alfa
Mi.To
Motore
1.3 jtdm 95 cv
Io ho la tua stessa auto presa a km 0, a me era sembrato che un periodo arrivassero dalle bocchette centrali.
Magari accadrà anche a te spero, altrimenti devi far vedere da un meccanico magari qualcosa che è entrato e fa rumore o non so. Io non ho fatto nulla per risolvere il problema della vibrazione, se né andato da solo, aspetta qualche giorno per vedere, se la cosa migliora o peggiora

• Like
Reactions: Loris_nevermind

Loris_nevermind

Nuovo Alfista
17 Maggio 2019
3
0
1
Regione
Veneto
Alfa
Mi.To
Motore
1.3 Jtdm
Io ho la tua stessa auto presa a km 0, a me era sembrato che un periodo arrivassero dalle bocchette centrali.
Magari accadrà anche a te spero, altrimenti devi far vedere da un meccanico magari qualcosa che è entrato e fa rumore o non so. Io non ho fatto nulla per risolvere il problema della vibrazione, se né andato da solo, aspetta qualche giorno per vedere, se la cosa migliora o peggiora
Purtroppo io non riesco a capire bene da dove arrivi il rumore. Spero siano soltanto le plastiche che si stanno assestando. Proverò ad aspettare qualche giorno, come suggerisci te, e poi eventualmente la porterò a far vedere. Incrociamo le dita!

Loris_nevermind

Nuovo Alfista
17 Maggio 2019
3
0
1
Regione
Veneto
Alfa
Mi.To
Motore
1.3 Jtdm
La cosa strana è che lo scricchiolio non si sente sulle buche o sull'asfalto dissestato, ma soltanto quando le vibrazioni arrivano da motore, quindi nelle accelerazioni, nei cambi di marcia, e all'avvio del motore

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente