Scricchiolio lato guida

Loris_nevermind

Nuovo Alfista
17 Maggio 2019
3
0
1
Regione
Veneto
Alfa
Mi.To
Motore
1.3 Jtdm
Buonasera a tutti, ho un Alfa Mito 1.3 Jtdm 95cv, acquistata poco più di un anno fà. La macchina ha 12.000 km, e da qualche giorno è comparso un fastidioso scricchiolio che sembra provenire dalla zona sotto lo sterzo, o forse più in basso. Il rumore si verifica ogni volta che il motore produce delle vibrazioni (quindi in partenza, e nelle accelerazioni brusche). Qualcuno di voi saprebbe aiutarmi?
 
Io ho la tua stessa auto presa a km 0, a me era sembrato che un periodo arrivassero dalle bocchette centrali.
Magari accadrà anche a te spero, altrimenti devi far vedere da un meccanico magari qualcosa che è entrato e fa rumore o non so. Io non ho fatto nulla per risolvere il problema della vibrazione, se né andato da solo, aspetta qualche giorno per vedere, se la cosa migliora o peggiora
 
  • Like
Reactions: Loris_nevermind
Io ho la tua stessa auto presa a km 0, a me era sembrato che un periodo arrivassero dalle bocchette centrali.
Magari accadrà anche a te spero, altrimenti devi far vedere da un meccanico magari qualcosa che è entrato e fa rumore o non so. Io non ho fatto nulla per risolvere il problema della vibrazione, se né andato da solo, aspetta qualche giorno per vedere, se la cosa migliora o peggiora
Purtroppo io non riesco a capire bene da dove arrivi il rumore. Spero siano soltanto le plastiche che si stanno assestando. Proverò ad aspettare qualche giorno, come suggerisci te, e poi eventualmente la porterò a far vedere. Incrociamo le dita!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La cosa strana è che lo scricchiolio non si sente sulle buche o sull'asfalto dissestato, ma soltanto quando le vibrazioni arrivano da motore, quindi nelle accelerazioni, nei cambi di marcia, e all'avvio del motore