scritta BAR

Fa-Delga

Nuovo Alfista
23 Gennaio 2020
21
10
4
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.6 TwinSpark
Ciao a tutti Alfisti, mi rivolgo a voi in questo forum per una domanda semplice (una curiosita). ho acquistato da poco una mito quadrifoglio 1.4 turbo benzina 135cv e quando metto la modalita dna mi appare una scritta BAR con un disegno di una ventola e delle tacche tutte vuote, ma qualcuno sa cosa e’, cosa indica, a che serve, e come si toglie? allego una foto presa da internet dell’immagine in questione. grazie in anticipo e scusate l’ignoranza!!!
 

Allegati

  • F323DA84-94A5-4BE4-9B40-6A25FA4A5145.png
    F323DA84-94A5-4BE4-9B40-6A25FA4A5145.png
    85.5 KB · Visualizzazioni: 603
pressione turbina
 
Buongiorno davvero non sai che cos'è!
Aiuto.
Anzi ti dobbiamo veramente aiutare.
Come detto da @ziopalm ,trattasi di led che indicano la pressione della turbina, la turbina serve a dare più potenza al motore e man mano che i led salgono la pressione aumenta. Quando metti il DNA in D, in una determinata posizione del trip computer ti appaiono diverse schermate (per lo meno con Giulietta e così, mi aiuti un proprietario di Mito se per caso è diverso il trip computer), data e giorno, consumi, velocità digitale, ecc... compresa questa della pressione turbo detta anche Bar (così si indica la pressione, anche per gomfiare le gomme della bicicletta).
Vabbè a quanto pare sei nuovo e non hai mai comprato ne una macchina turbo ne un giornale specifico di auto e motori.
Mi chiedo dove stiamo andando a finire, a già verso quello schifo di elettrico.
Buona giornata
 
Ciao a tutti Alfisti, mi rivolgo a voi in questo forum per una domanda semplice (una curiosita). ho acquistato da poco una mito quadrifoglio 1.4 turbo benzina 135cv e quando metto la modalita dna mi appare una scritta BAR con un disegno di una ventola e delle tacche tutte vuote, ma qualcuno sa cosa e’, cosa indica, a che serve, e come si toglie? allego una foto presa da internet dell’immagine in questione. grazie in anticipo e scusate l’ignoranza!!!
Ti sta indicando che vuole fermarsi a bere
 
Buongiorno davvero non sai che cos'è!
Aiuto.
Anzi ti dobbiamo veramente aiutare.
Come detto da @ziopalm ,trattasi di led che indicano la pressione della turbina, la turbina serve a dare più potenza al motore e man mano che i led salgono la pressione aumenta. Quando metti il DNA in D, in una determinata posizione del trip computer ti appaiono diverse schermate (per lo meno con Giulietta e così, mi aiuti un proprietario di Mito se per caso è diverso il trip computer), data e giorno, consumi, velocità digitale, ecc... compresa questa della pressione turbo detta anche Bar (così si indica la pressione, anche per gomfiare le gomme della bicicletta).
Vabbè a quanto pare sei nuovo e non hai mai comprato ne una macchina turbo ne un giornale specifico di auto e motori.
Mi chiedo dove stiamo andando a finire, a già verso quello schifo di elettrico.
Buona giornata
grazie della spiegazione, no non ho mai avuto auto turbo, solo “alfa romeo normali” quindi ho imparato una cosa nuova oggi XD cmq vabbe, scusa se te lo chiedo, ma quindi e’ tutto normale? ed essendo che le tacche sono tutte vuote, quando si dovrebbero “riempire” - per intenderci? grazie
 
quando premi l'acceleratore
Appunto!
grazie della spiegazione, no non ho mai avuto auto turbo, solo “alfa romeo normali” quindi ho imparato una cosa nuova oggi XD cmq vabbe, scusa se te lo chiedo, ma quindi e’ tutto normale? ed essendo che le tacche sono tutte vuote, quando si dovrebbero “riempire” - per intenderci? grazie
Si è normale.
Quando?
Diciamo che era sottointeso che se salivano i led era perché accelleravi!
Questo succede anche senza turbina che per aumentare la velocità serve accelerare.
Ti sarò sembrato un po' spiritoso, ma più che altro stranito, perché di solito queste cose le sanno chi compra auto di questo genere. Chi la macchina la compra giusto per andare da A a B lo capisco, ma chi compra una QV ed ha già avuto altre Alfa come dici, mi lascia perplesso.
Comunque spero che siamo stati utili nel tuo caso.
Buona giornata
 
  • Like
Reactions: zagatolino e None
Quando metti il DNA in D, in una determinata posizione del trip computer ti appaiono diverse schermate (per lo meno con Giulietta e così, mi aiuti un proprietario di Mito se per caso è diverso il trip computer), data e giorno, consumi, velocità digitale, ecc... compresa questa della pressione turbo detta anche Bar (così si indica la pressione, anche per gomfiare le gomme della bicicletta).
Stavo giusto cercando di capire come metterlo io... 😅 perché è comparso anche a me però poi non riuscivo più a ritrovarlo, ma avevo un problema con la sonda lambda e rimaneva fissa su Natural. Ora che ho risolto proverò. 😃
La temperatura dell'olio non c'è?
grazie della spiegazione, no non ho mai avuto auto turbo, solo “alfa romeo normali” quindi ho imparato una cosa nuova oggi XD
Neanche io (di mia proprietà) ma è importante imparare alcune cose con questo tipo di motore:
ps: se è la quadrifoglio ha 170cv
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Raga, io sta schermata del bar turbo non riesco a trovarla e non mi compare più nemmeno casualmente come mi era successo tempo fa... dunque come si fa a selezionarla?