Scusate ci riprovo - salve mi presento :-)

focal12

Alfista principiante
16 Ottobre 2016
134
68
29
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB 125kw (GPL after market)
Buona sera ragazzi,
Sono Michele e sono un fortunato possessore di Giulietta...
ho 44 anni e vivo a Napoli
spero di poter avere un supporto da Voi veterani nel trattare come merita questa fantastica auto...

Ho sempre amato le Alfa in quanto da ragazzino, mio padre ha posseduto una alfa sud e dopo poco una giulietta..
(me sono innamorato di quel rombo) ed oggi penso di avere la maturità per una TB 170 cv (comprata usata - tenuta da un appassionato - 5 anni ma con soli 30.000 km reali)

Grazie a tutti.
M.

Buona sera ragazzi,
Sono Michele e sono un fortunato possessore di Giulietta...
ho 44 anni e vivo a Napoli
spero di poter avere un supporto da Voi veterani nel trattare come merita questa fantastica auto...

Ho sempre amato le Alfa in quanto da ragazzino, mio padre ha posseduto una alfa sud e dopo poco una giulietta..
(me sono innamorato di quel rombo) ed oggi penso di avere la maturità per una TB 170 cv (comprata usata - tenuta da un appassionato - 5 anni ma con soli 30.000 km reali)

Grazie a tutti.
M.
Oh Finalmente!!

Come ti trovi con Giulietta??!

ragazzi è un mondo a parte...
è bellissima...i 170 ronzini si sentono... ma succhia parecchio...
forse per l'euforia ci ho dato un pò giù di pedale (esclusivamente in D)
con 150 euro di carburante ci ho fatto meno di 600 km (quasi tutti mantenendo i limiti di velocità) su statali e quasi mai oltre la 4 per tenerla sempre ad alti giri e godere del motore

adesso è (obbligatoriamente) dall'ìnstallatore per l'impianto gpl di tipo twin jet
prossimo step (per un suono più corposo) scarico doppio (con by pass) oppure ulter (non mi posso affrontare altre spese adesso) + DAM della Sprint

poi si vede se mappare e togliere il centrale.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Un pieno ti costa 150euro...
Quanti litri tiene scusa??
Che benzina gli fai??

Comunque sarai tra i primi pionieri dell'impianto a gas su questo motore..
In bocca al lupo!

Ultima modifica:
@kormraider: ma non ho messo 150 in un unico pieno :) mica ho il serbatoio di un tir... ;).
ho messo 50 euro per 3 volte (circa 200 km per rifornimento) ed ho calcolato circa 600 km quando si è riaccesa la lucina arancio....

@gigivicenza: per il GPL sono convinto, non mi è mai piaciuto il Diesel mi sembrano tutti derivati da uno scania :D.... e l'installatore già lo sta montando

ho comprato l'auto tenendo conto della fattibilità di poterla mantenere (con il GPL)
ci faccio circa 100 km al giorno (a volte arrivo a 150) anche il sabato...
con l'attuale auto in circa 3 anni ci ho fatto poco meno di 110.000 km,
quindi non posso tenerla a benzina (e volendo la Giuly ho dovuto accettare il compromesso del GPL)

vi aggiorno su come va a GPL
saluti

• Mi piace
Reazioni: kormrider
ragazzi è un mondo a parte...
è bellissima...i 170 ronzini si sentono... ma succhia parecchio...
forse per l'euforia ci ho dato un pò giù di pedale (esclusivamente in D)

@kormraider: ma non ho messo 150 in un unico pieno :) mica ho il serbatoio di un tir... ;).
ho messo 50 euro per 3 volte (circa 200 km per rifornimento) ed ho calcolato circa 600 km quando si è riaccesa la lucina arancio....

Comunque hai tirato di brutto, va bene che ai cavalli c'è da darci da mangiare ma tu l'hai usata con il metodo ON/OFF :rolleyes:

Se ci prendevi un po la mano e imparavi a lasciarla scorrere probabilmente avresti decisamente migliorato la media ;)

• Mi piace
Reazioni: kormrider