Secondo terminale di scarico Alfa Giulietta

Re: Secondo terminale di scarico - Tutto Quì

Ovviamente il destro è finto.
Comunque ieri ho visto in autostrada una giulietta con doppio terminale!
Peccato che uno era completamente nero fuliggine mentre l'altro "splendido splendete"... imbarazzante!

ora capisci quello che sto cercando di spiegare da molto tempo? ottima testimonianza la tua
 
Re: Secondo terminale di scarico - Tutto Quì

Ciao,

volevo sapere se qualcuno ha da consigliarmi uno scarico doppio sportivo per una 1.6 jtdm 105 cv... magari che non mi costi un occhio della testa, comunque accetto ogni tipo di consiglio :)

Grazie a tutti!!!

Interesserebbe anche a me ;)
 
Re: Secondo terminale di scarico - Tutto Quì

Non e' che tutti stanno a guardare dentro gli scarichi delle auto e poi agli altri delle macchine altrui non dovrebbe fregar nulla e anche se fosse l' importante e' che piaccia al proprietario percui se si reputa opportuno mettere uno scarico finto non c' e' problema
Per il resto stavo valutando di mettere il doppio maggiorato ma se devo regalare 200 euro all' Alfa per due tubi cromati forse conviene metterci qualcosa in piu' e prendere un finale aftermarket con la speranza che il sound migliori un poco perche' quello originale lo trovo quasi ridicolo per un 1.8 turbo... tanto per intenderci la marea 1.6 che avevo da ragazzo al confronto sembrava un auto da corsa e perfino la mia clio 1.2 tce sembra sentirsi di piu'.....
Aspettero' qualche altro migliaio di km che si sleghi bene il motore e se la tonalita' rimane cosi soffusa vedro' il da farsi.
 
Re: Secondo terminale di scarico - Tutto Quì

sapete se l officina del conce installa anche scarichi aftermarket?hao asakura di che colore era la giulietta con lo scarico finto?
 
Re: Secondo terminale di scarico - Tutto Quì

Non e' che tutti stanno a guardare dentro gli scarichi delle auto e poi agli altri delle macchine altrui non dovrebbe fregar nulla e anche se fosse l' importante e' che piaccia al proprietario percui se si reputa opportuno mettere uno scarico finto non c' e' problema
Per il resto stavo valutando di mettere il doppio maggiorato ma se devo regalare 200 euro all' Alfa per due tubi cromati forse conviene metterci qualcosa in piu' e prendere un finale aftermarket con la speranza che il sound migliori un poco perche' quello originale lo trovo quasi ridicolo per un 1.8 turbo... tanto per intenderci la marea 1.6 che avevo da ragazzo al confronto sembrava un auto da corsa e perfino la mia clio 1.2 tce sembra sentirsi di piu'.....
Aspettero' qualche altro migliaio di km che si sleghi bene il motore e se la tonalita' rimane cosi soffusa vedro' il da farsi.

vabè oggi sono cambiate le regole del cds......una volta non c'èera il catalizzatore ....e già quello al sound dice tanto.....per non parlare dei silenziatori!!!
 
Re: Secondo terminale di scarico - Tutto Quì

vabè oggi sono cambiate le regole del cds......una volta non c'èera il catalizzatore ....e già quello al sound dice tanto.....per non parlare dei silenziatori!!!

esatto sgath...ottima osservazione...per non parlare anche che, almeno nella qv, nella altre non so, hanno silenziato anche il centrale oltre ovviamente il classico finale. comunque per dovere di cronaca sopo 8500 km il sound è migliorato molto rispetto l'inizio che era proprio silenziosa ora dopo i 2500 giri si incupisce all'improvviso tanto è vero che ora i miei amici quando mi stanno dietro anche a finestrini chiusi mi sentono molto bene (non lo dico io ovviamente)...per il resto ognuno ha i suoi gusti e a me piace così poi in futuro si vedrà.
Comunque meglio tornare in topic.
 
Re: Secondo terminale di scarico - Tutto Quì

vabè oggi sono cambiate le regole del cds......una volta non c'èera il catalizzatore ....e già quello al sound dice tanto.....per non parlare dei silenziatori!!!

Si ma la mia clio e' del 2008....
Sara' che sicuramente e' anche meno insonorizzata e questo incide pero una volta il sound delle Alfa a benzina si distinguevano alla grande e ora su questo aspetto non hanno prestato alcun attenzione purtroppo...
 
Re: Secondo terminale di scarico - Tutto Quì

Si ma la mia clio e' del 2008....
Sara' che sicuramente e' anche meno insonorizzata e questo incide pero una volta il sound delle Alfa a benzina si distinguevano alla grande e ora su questo aspetto non hanno prestato alcun attenzione purtroppo...
La distinzione di allora era dovuta sia allo scarico ma sopratutto al tipo di motore. Il boxer dell'alfa era ed è unico nel suo genere anche per sonorità che oggi putroppo con i motori in linea non si riesce a replicare.
 
Re: Secondo terminale di scarico - Tutto Quì

Altre case concorrenti con motori aventi schemi simili riescono ad avere un sound piu' coinvolgente....
ad esempio quel pulmanino di golf gti l' unica cosa forse preferibile e' proprio la tonalita' di scarico anche se per fare un raffronto piu' preciso aspetto di aver percorso almeno un 10000 km in quanto la slegatura del motore va di pari passo al miglioramento del sound.
Visto che al momento ho percorso poco piu' di 2500 km non posso avere giudizi definitivi ma solo impressioni
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Secondo terminale di scarico - Tutto Quì

Altre case concorrenti con motori aventi schemi simili riescono ad avere un sound piu' coinvolgente....
ad esempio quel pulmanino di golf gti l' unica cosa forse preferibile e' proprio la tonalita' di scarico anche se per fare un raffronto piu' preciso aspetto di aver percorso almeno un 10000 km in quanto la slegatura del motore va di pari passo al miglioramento del sound.
Visto che al momento ho percorso poco piu' di 2500 km non posso avere giudizi definitivi ma solo impressioni

2500 sono pochi da quel chilometraggio ad oggi sia al minimo che dopo i 2500 giri in D la differenza si sente...