Sedili Stevio

TIM70

Alfista principiante
2 Dicembre 2019
17
2
14
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Motore
2,2 Diesel Q4 210 HP
Altre Auto
Toyota Yaris
Buon giorno a tutti, avrei bisogno della vs cortese collaborazione per un'info: 1 mese fa circa ho acquistato presso un rivenditore multimarca una Stelvio 2,2 Q4 diesel 210 Cv Km. 0 (importaz. parallela quindi con ottimo sconto) in allestimento Executive con pack sport. Ne sono veramente soddisfatto salvo che per i sedili. Seppur molto belli da vedere: (pelle, riscaldati, memorie ecc..) essendo io di corporatura piuttosto robusta trovo infatti poco comoda per me la conformazione di quelli anteriori (molto anatomici), pur disponendo di "alette" laterali regolabili. Mi domando infatti se i sedili presenti sul pack Lusso (o su qualche altro allestimento) siano meno contenitivi e quindi più adatti alle mie esigenze.

I sedili sportivi sono effettivamente più contenitivi di quelli normali (che mi pare non abbiano i fianchetti laterali).
Come hanno suggerito a me... possono essere un buon motivo per mettersi a dieta! ;)

Purtroppo la dieta non è utile per ridurre le ossa :). Se qualcuno fosse interessato a uno scambio .....

- Informazione Pubblicitaria -
Purtroppo la dieta non è utile per ridurre le ossa :) Magari se qualcuno fosse interessato a uno scambio con sedili meno sportivi ....

Certo che una prova prima di acquistarla ci stava...
Certamente ... è che al momento il problema mi sembrava accettabile ... poi dopo un'oretta di viaggio però.

Ma ti riferisci ai fianchetti laterali o a quelli sulla seduta?
Perchè di ossa, in corrispondenza di quelli laterali, non ce ne sono. Se invece si tratta del bacino, allora ce l'hai effettivamente bello larghetto.
A onor del vero, io ho dovuto rinunciare a tenere il portafogli nella tasca posteriore sennò mi si addormenta la gamba. Fatto questo, però, non dico che siano "comodi", ma ci si può viaggiare per ore senza problemi.

Ma ti riferisci ai fianchetti laterali o a quelli sulla seduta?
Perchè di ossa, in corrispondenza di quelli laterali, non ce ne sono. Se invece si tratta del bacino, allora ce l'hai effettivamente bello larghetto.
A onor del vero, io ho dovuto rinunciare a tenere il portafogli nella tasca posteriore sennò mi si addormenta la gamba. Fatto questo, però, non dico che siano "comodi", ma ci si può viaggiare per ore senza problemi.
> In corrispondenza dei fianchetti laterali ci sono le costole

• Like
Reactions: California-Alfista
Beh... no, sono più bassi dato che devono sostenere all'altezza dei reni. Dipende poi dalla tua altezza, ma la sagoma del sedile non è pensata per sostenere le costole bensì le reni.
Ho avuto l'occasione di provare i sedili normali, in pelle, ma essendo ormai abituato a quelli sportivi ho avuto l'impressione di essere troppo libero di scivolare a destra e a sinistra. In definitiva, li ho trovati poco adatti ad uno stile di guida sportivo. Forse, da questo punto di vista, i sedili normali sono meglio in tessuto.

sarei interessato ad un eventuae scambio, sedili pack lusso pelle color tabacco, se sono dello stesso colore volentieri

X