Sensore livellamento automatico fari xenon

TurBIzzato

Alfista Intermedio
27 Marzo 2019
265
146
54
Regione
Umbria
Alfa
159
Motore
1750 tbi
Salve ragazzi...spero di non dover riscrivere un post gia nato in passato ma avendolo cercato e non trovato allora lo scrivo... Quando inserisco la chiave ed accendo le luci (anabbaglianti) ovviamente come giusto che sia vedo il fascio luce autoregolarsi e fin qui tutto bene. Ora mi saltava all occhio il fatto che di notte non avevo molta luce davanti a me come se fosse basso il fascio...in effetti ho notato che quando accendo i fari non livella piu. Premetto che in questi gg ha piovuto molto e mi è capitato un paio di volte di prenderla sotto il diluvio. A parte questo...~ mai capitato a qualcuno? C è chi dice che il sensore che regola l assetto fari è sulla ruota ant sx e che questo a volte si "sgancia"... Ora nn lo so nn l ho mai visto nemmeno come è fatto...consigli?
Grazie!!!
 
..in effetti ho notato che quando accendo i fari non livella piu.
Grazie!!!
E' improbabile si sganci il sensore sulle sospensioni piuttosto, nella sostituzione delle lampade, potrebbe essersi sganciata la bielletta che muove la parabola del faro.
 
  • Like
Reactions: TurBIzzato
E' improbabile si sganci il sensore sulle sospensioni piuttosto, nella sostituzione delle lampade, potrebbe essersi sganciata la bielletta che muove la parabola del faro.
Ma non ho cambiato lampade...non le ho proprio toccate...
 
Ma non ho cambiato lampade...non le ho proprio toccate...
Fatti aiutare da un amico al posto di guida... lui inserisce il contatto e tu ascolti/osservi se sul faro c'è qualche rumore o movimento.
 
  • Like
Reactions: TurBIzzato
O più semplicemente fai una diagnosi per vedere se e quale dei due sensori di livellamento può essere annegato con le eterne piogge dei giorni scorsi.
 
  • Like
Reactions: TurBIzzato
O più semplicemente fai una diagnosi per vedere se e quale dei due sensori di livellamento può essere annegato con le eterne piogge dei giorni scorsi.
Allora oggi sono andato in officina è da il problema del livellamento fari. Il sensore posteriore l ho trovato, ho provato a sganciare lo spinotto, pulirlo e dargli una spruzzata di spray per contatti...rimetto l auto a terra ma niente. Ho detto ok, facciamo lo stesso all anteriore...ci credete che non sono riuscito a trovarlo??? Avreste gentilmente una foto per indicarmi la posizione di questo sensore???grazie!!!
 
emaps.jpeg
img.tapatalk.com_5705b121_c87d_4841.jpeg
img.tapatalk.com_5705b121_c897_df06.jpeg
Posizione sensore anteriore sinistro su 156, ma credo comunque che su 159 non sia tanto diversa.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: TurBIzzato
Pubblicità - Continua a leggere sotto