Sensore temperatura esterna Giulietta 2015 Diesel

Gerard

Alfista principiante
24 Settembre 2023
5
4
5
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
Giulietta
Salve a tutti , ho un piccolo problema con la mia Giulietta anno 2015 1.600 ccm , il sensore della temperatura esterna , non segna la temperatura esterna corretta , ovvero segna 10 gradi in meno . Ho scaldato con un accendino il sensore che si trova sotto lo specchietto Dx e non succede nulla. Quindi questo significa che è guasto o il problema sta altrove ?
Grazie per una eventuale gentile risposta !
 
Prova a staccare il negativo della batteria. Magari con u reset riprende a funzionare, altrimenti va sostituito. Al riattac del negativo aspetta 15 minuti prima di accendere il quadro
 
  • Like
Reactions: Francesco 1982
Prova a staccare il negativo della batteria. Magari con u reset riprende a funzionare, altrimenti va sostituito. Al riattac del negativo aspetta 15 minuti prima di accendere il quadro
Grazie della gentile risposta . Da cambiare allora . Mi sono dimenticato di precisare che non segna sempre la stessa temperatura , varia , però sempre di 10 gradi in meno
 
  • Like
Reactions: Francesco 1982
Purtroppo in officina ti cambiano tutto lo specchietto e non solo il sensore, alla modica cifra di 500€ se è manuale…lo so per esperienza
 
Caspita , no vabbè anche no ! L’ho acquistato su eBay a 25€ e lo faccio montare dal mio meccanico! Ci farò sapere appena completato il lavoro ! Saluti
 
  • Like
Reactions: Francesco 1982
Confermo era il sensore , tutto ok
Ciao, ho lo stesso problema, Giulietta 1.6 del 2015. Circa 10° di temperatura in meno rispetto al reale.

Mi linkeresti il sensore che hai acquistato e magari mi fai sapere se è stato difficile cambiarlo?
 
Buona sera stesso problema con indicatore temperatura esterna cambiati 3 sensori ma nulla sempre —- tre trattini qualcuno puo’ aiutarmi grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buona sera stesso problema con indicatore temperatura esterna cambiati 3 sensori ma nulla sempre —- tre trattini qualcuno puo’ aiutarmi grazie
ciao, bisogna capire se i cavi trasmettono dal sensore alla centralina... io nn sono esperto in questo ma un elettrauto credo proprio di si