Sensori di parcheggio

Discussione in 'Esterni ed Estetica' iniziata da Boldo78, 18 Agosto 2008.

1. Qualche simpaticissimo burlone ha scambiato il mio paraurti posteriore per una tastiera, premendo i sensori verso l'interno:mad:. Il risultato potete immaginarlo ogni volta che inserisco la retro.
    Sapete come posso ripristinare la loro posizione senza portarla per forza in concessionaria o da un carrozzaio?

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    coprire piccoli segni di parcheggio Esterni ed Estetica 20 Dicembre 2011

3. beh smonti il paraurti, tiri fuori i sensori e cerchi di ricostruire uni soessore anche in gomma che li faccia riaderire al loro foro originale

4. e già...questo è l'unico modo fai da te

5. Non me la sono sentita perchè avevo paura di rompere qualcosa. Il mio carrozziere mi ha fatto la cortesia di darci un'occhiata e mi fa il lavoro gratis.
    Premendo si è rotta la sede di 2 sensori su quattro.
    Per fortuna il pezzo ha un valore praticamente nullo ma è una scocciatura perchè per 2 giorni non posso utilizzarli.

6. Salve a tutti, il mio problema è quello di reperire una guida ben fatta per l'istallazione dei sensori di parcheggio della proxel (senza forare il paraurti).
    la parte che mi interessa è quella sul come smontare il paraurti posteriore senza dovermi rivolgere al meccanico.
    Grazie a tutti

7. Ecco una eloquente immagine :D

Files Allegati:

8. grazie per l'immagine, ma il n.5 a cosa corrisponde (vite gancio) ed eventualmente che chiavi servono per le varie viti?
    Grazie ancora

9. Il 5 è il paraurti :)
    le posizioni 2 - 3 e 4 sono le viti da mollare. Se ci guardi vedi che tipo di chiave ti serve.
    ciao

10. Ok! adesso sono pronto per fare il lavoro grazie a Pietro.
    Ho il sabato impegnato :D e poi finalmente niente più torcicollo in retromarcia anche se veramente utilizzo solo i retrovisori.
    Grazie della pazienza

11. ciao a tutti ho un problema con i sensori di parcheggio che non funzionano... ossia inserendo ma retro fa il bip... poi non segnala più niente... nessuno dei 4... cosa mi consigliate? (ho provato a pulirli)