Sensori di parcheggio

Boldo78

Nuovo Alfista
2 Giugno 2008
24
0
1
FE
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB
Qualche simpaticissimo burlone ha scambiato il mio paraurti posteriore per una tastiera, premendo i sensori verso l'interno:mad:. Il risultato potete immaginarlo ogni volta che inserisco la retro.
Sapete come posso ripristinare la loro posizione senza portarla per forza in concessionaria o da un carrozzaio?
 
beh smonti il paraurti, tiri fuori i sensori e cerchi di ricostruire uni soessore anche in gomma che li faccia riaderire al loro foro originale
 
Non me la sono sentita perchè avevo paura di rompere qualcosa. Il mio carrozziere mi ha fatto la cortesia di darci un'occhiata e mi fa il lavoro gratis.
Premendo si è rotta la sede di 2 sensori su quattro.
Per fortuna il pezzo ha un valore praticamente nullo ma è una scocciatura perchè per 2 giorni non posso utilizzarli.
 
Salve a tutti, il mio problema è quello di reperire una guida ben fatta per l'istallazione dei sensori di parcheggio della proxel (senza forare il paraurti).
la parte che mi interessa è quella sul come smontare il paraurti posteriore senza dovermi rivolgere al meccanico.
Grazie a tutti
 
Ecco una eloquente immagine :D
 

Allegati

  • paraurti posteriore gt.jpg
    paraurti posteriore gt.jpg
    37 KB · Visualizzazioni: 287
grazie per l'immagine, ma il n.5 a cosa corrisponde (vite gancio) ed eventualmente che chiavi servono per le varie viti?
Grazie ancora
 
Il 5 è il paraurti :)
le posizioni 2 - 3 e 4 sono le viti da mollare. Se ci guardi vedi che tipo di chiave ti serve.
ciao
 
Ok! adesso sono pronto per fare il lavoro grazie a Pietro.
Ho il sabato impegnato :D e poi finalmente niente più torcicollo in retromarcia anche se veramente utilizzo solo i retrovisori.
Grazie della pazienza
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao a tutti ho un problema con i sensori di parcheggio che non funzionano... ossia inserendo ma retro fa il bip... poi non segnala più niente... nessuno dei 4... cosa mi consigliate? (ho provato a pulirli)