Sensori pressione pneumatici TPMS

FlavioG78

Alfista principiante
6 Maggio 2024
45
38
19
Regione
Lazio
Alfa
159
Cari alfisti, sapete che tipo di sensori pressione pneumatici monta la 159 JTDM Distinctive, e se le pile possono essere sostituite? Ho recentemente bucato e non ho avuto alcuna segnalazione sul quadro; me ne sono accorto vedendo la gomma piuttosto sgonfia. Ora devo sostituire le gomme e vorrei andare dal gommista preparato e nel caso portare le batterie di ricambio per i sensori, se c'è possibiulità di sostituirle. Grazie!

Che io sappia, la 159 non ha nessun monitoraggio della pressione pneumatici. Quindi non dovresti avere i sensori.
Sei certo della presenza dei sensori?

• Mi piace
Reazioni: RGS1000
No, non ne sono certo. Sul manuale è riportato: "Sulle versioni dotate di sistema T.P.M.S." rimanendo nel vago. Comunque, tra pochi giorni cambierò le gomme, quindi si scoprirà il mistero :) Vi faccio sapere. Grazie VURT!

• Mi piace
Reazioni: VURT
No, non ne sono certo. Sul manuale è riportato: "Sulle versioni dotate di sistema T.P.M.S." rimanendo nel vago. Comunque, tra pochi giorni cambierò le gomme, quindi si scoprirà il mistero :) Vi faccio sapere. Grazie VURT!
Quando producevano la 159, non erano imposti dal cds. Facci sapere.
Vedi che non tutti i sistemi hanno i sensori. Il monitoraggio diretto ha i sensori, quello indiretto usa i sensori abs

• Mi piace
Reazioni: FlavioG78
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Anche secondo me non li ha; confermato dal fatto che Flavio ha bucato e non ha avuto segnalazioni; se ci fossero i sensori nel momento in cui uno va in anomalia x batteria scarica, hai anomalia sul quadro strumenti, vieni avvisato subito. E comunque no, se anche ci fossero e la pila è scarica, vanno sostituiti.

• Mi piace
Reazioni: FlavioG78
Sulla mia, del 9/2011 ultima TBI prodotta in linea, ci sono. "Sensori TPMS"
Sul manuale di officina, per TBI, sono presenti.
Quindi, probabilmente non le prime e non tutte le motorizzazioni, ma delle 159, alcune li hanno.

Eccoli:

e tu, se buchi o se la pressione si abbassa, immagino che visualizzi gli avvisi sul quadro, vero?