Sfiato intermittente tra i 2000 ed i 3000 giri

Discussione in 'JTDm' iniziata da crown84, 23 Luglio 2018.

  1. Buongiorno a tutti...sono una new entry...devo dire che grazie a tutti i vostri consigli indiretti ho risolto diverse problematiche, quindi complimenti a tutti!!!
    Credo però che questa problematica sia nuova ...da qualche mese ho una rogna che mi sta portando all’esasperazione...in pratica il mio jtd “sfiata” tra i 2000 ed i 3000 giri singhiozzando, questo accade se faccio salire i giri lentamente e mentre guido perché ad auto ferma con la marcia in folle non lo fa. Se butto giù il piede sull’acceleratore non fa nulla, va come un treno...ho letto che gli sfiati sono dovuti al tubo dell’intercooler bucato, ma l’ho cambiato 1 anno fa, anzi forse meno, per essere sicuri che la colpa non sia da imputare nuovamente al tubo sono stati controllati entrambi e sembra che entrambi siano sani...ho cambiato l’egr (quella ormai era andata) e le guarnizioni degli iniettori...ora dall’alto della mia ignoranza può essere la guarnizione della turbina o dei collettori?
    Grazie a tutti
     
  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    differenza tra 1.9 jtdm 150cv e 170cv JTDm 23 Agosto 2011
    Differenze tra 1.9 Jtdm 150cv Alfa e Fiat JTDm 4 Agosto 2011
    Forte rumore di sfiato all'anteriore - Alfa GT JTDm - Manicotti Forati JTDm 13 Dicembre 2008

  3. Poiché sie inscritto dal 2010, allora, bentornato! Se quando acceleri in folle non lo fa, credo che il problema sia da ricercare nella turbina e il suo impianto. Dico questo perché il folle la turbina non va in pressione
     
  4. sono i tubi crepati. a volte è difficile trovare la crepa ma sicuramente è quello. a meno che non hai una fascetta allentata
     
    A ziopalm piace questo elemento.
  5. La turbina in sè l’abbiamo esclusa perché non fa nessun fischio strano...ma non c’è un modo per mettere in pressione i tubi, ovviamente non sull’auto
     
  6. Prova a controllare i tubi imi che fanno andare geometria Variabile e impianto aspirazione completo che non siano quelli che sono crepati
     
  7. Ragazzi vi farò sapere in settimana cosa potrebbe essere...
     
  8. Collettori di scarico
     
  9. Aggiornamento...sono stato dal meccanico...mi ha bypassato l’EGR e sembra che per ora il problema sia risolto, anche se mi sembra un po’ strano che possa essere la valvola perché l’ho messa nuova lo scorso anno...vi terrò aggiornati