Si direbbe quasi pronta la nuova Golf VI

lybra

Alfista principiante
15 Ottobre 2006
1,336
15
39
RM
Regione
Lazio
Alfa
Alfetta GTV
Infomotori.com sono abituati a questo scenario: distese di sabbie roventi circondate da colline rocciose, il tutto attraversato da una logora lingua d'asfalto. Parliamo della Death Valley nel deserto californiano, uno dei luoghi piu' inospitali del pianeta a causa delle folli temperature raggiunte buona parte dell'anno.
Nonostante cio' il fascino paesaggistico di questi luoghi remoti e' innegabile, in particolare per gli appassionati di automobili... scarsa densita' abitativa e clima torrido sono infatti condizioni ideali per testare la resistenza dei nuovi modelli in condizioni limite con una certa riservatezza. Riservatezza violata da famelici cacciatori di scoop! Armato di tutto punto per catturare preziose foto spia dei modelli piu' attesi, un fotografo e' incappato casualmente in sua maesta' la nuova generazione della Volkswagen nuova Golf, attesa nel 2008.

Dopo una partenza difficile, le vendite dell'attuale modello vanno piuttosto bene, grazie all'esemplare affidabilita' raggiunta dagli ultimi esemplari e al forte appeal della casa di Wolfsburg. Cio' non toglie che il ciclo vitale della Golf V sia ormai agli sgoccioli, come testimonia il nuovo modello ai nastri di partenza tra meno di un anno.
Veniamo ora agli scatti, suggeriti dai vigili cugini di Infomotori.co.uk: la nuova Golf si annuncia piu' dinamica e sportiveggiante della versione attualmente in vendita, grazie a una linea di cintura piu' alta e alla decisa nervatura visibile subito sopra le maniglie delle porte.

Il look dovrebbe ispirarsi in chiave moderna alla quarta generazione della Golf, tra le piu' amate dal pubblico. Difficile intuire lo stile del frontale sotto le pesanti camuffature: sembra comunque piu' filante e affusolato rispetto al modello attuale, dato buono per confermare l'indole dinamica della Golf 6^ generazione. Infomotori.com gia' da tempo vi ha proposto una probabile interpretazione della futura sesta generazione e ci sembra di essere andati nella giusta direzione...

Per quanto concerne i propulsori dovrebbero essere tutti a iniezione diretta i benzina FSI, comprese le versioni d'ingresso. Immancabili le varie declinazioni sportive dotate anche di turbocompressore, gia' oggi apprezzate per elasticita', consumi accettabili e prestazioni degne di nota. Per la prossima Golf GTI possiamo aspettarci un'ulteriore evoluzione del 2.0 TFSI che equipaggia il modello attuale, magari prossimo ai 265 cavalli dell'Audi S3. I nuovi motori turbodiesel common rail in sviluppo presso il quartier generale Volkswagen dovrebbero soppiantare del tutto l'attuale gamma a iniettore pompa, con decisi passi avanti sul fronte di emissioni e fluidita' di erogazione. Rimanete sintonizzati su Infomotori.com per ulteriori aggiornamenti sulla nuova segmento "C" tedesca! Manterra' ancora la corona di regina del settore?
A voi la parola!

Fonte: MSN motori, Infomotori

placeholder.png
placeholder.png

placeholder.png
placeholder.png
 
Ultima modifica da un moderatore:
A me sembra uguale ai modelli precedenti, come sempre.

Inutile dire cosa ne penso, la golf è un'auto ideale per chi vuole un mezzo di trasporto, se si vuole di più lasciate perdere...
 
gfilips ha detto:
A me sembra uguale ai modelli precedenti, come sempre.

Inutile dire cosa ne penso, la golf è un'auto ideale per chi vuole un mezzo di trasporto, se si vuole di più lasciate perdere...

Dai, ammettilo...sei un'estimatore della due volumi tedesca! .:crepap:. .:crepap:.
 
Tempo fa qui sul forum a proposito della golf sentii una battuta:
"la golf? auto ideale per andare dal punto A al punto B..." ed è la sacrosanta verità
 
gfilips ha detto:
Tempo fa qui sul forum a proposito della golf sentii una battuta:
"la golf? auto ideale per andare dal punto A al punto B..." ed è la sacrosanta verità

Con me sfondi una porta aperta...siamo d'accordo...

ma scommettiamo che venderà come e più dell Golf V? Che dietro è praticamente identica!
Anche se la IV per me rimane la + garbata...
 
no dai, questa e' piu' carina rispetto alla golf V...
 
Ci voleva poco a farla più carina della 5a serie...
 
gfilips ha detto:
Ci voleva poco a farla più carina della 5a serie...
beh infatti si, sembra una palla vista da dietro...la IV era piu' carina, anche se qui da me sta scomparendo (prima era pieno di serie IV. ora solo 147 .: lol :. )
 
Skorpion ha detto:
prima era pieno di serie IV. ora solo 147
Questo significa che la nuova golf fa pena e non siamo solo noi a pensarlo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto