Infomotori.com sono abituati a questo scenario: distese di sabbie roventi circondate da colline rocciose, il tutto attraversato da una logora lingua d'asfalto. Parliamo della Death Valley nel deserto californiano, uno dei luoghi piu' inospitali del pianeta a causa delle folli temperature raggiunte buona parte dell'anno.
Nonostante cio' il fascino paesaggistico di questi luoghi remoti e' innegabile, in particolare per gli appassionati di automobili... scarsa densita' abitativa e clima torrido sono infatti condizioni ideali per testare la resistenza dei nuovi modelli in condizioni limite con una certa riservatezza. Riservatezza violata da famelici cacciatori di scoop! Armato di tutto punto per catturare preziose foto spia dei modelli piu' attesi, un fotografo e' incappato casualmente in sua maesta' la nuova generazione della Volkswagen nuova Golf, attesa nel 2008.
Dopo una partenza difficile, le vendite dell'attuale modello vanno piuttosto bene, grazie all'esemplare affidabilita' raggiunta dagli ultimi esemplari e al forte appeal della casa di Wolfsburg. Cio' non toglie che il ciclo vitale della Golf V sia ormai agli sgoccioli, come testimonia il nuovo modello ai nastri di partenza tra meno di un anno.
Veniamo ora agli scatti, suggeriti dai vigili cugini di Infomotori.co.uk: la nuova Golf si annuncia piu' dinamica e sportiveggiante della versione attualmente in vendita, grazie a una linea di cintura piu' alta e alla decisa nervatura visibile subito sopra le maniglie delle porte.
Il look dovrebbe ispirarsi in chiave moderna alla quarta generazione della Golf, tra le piu' amate dal pubblico. Difficile intuire lo stile del frontale sotto le pesanti camuffature: sembra comunque piu' filante e affusolato rispetto al modello attuale, dato buono per confermare l'indole dinamica della Golf 6^ generazione. Infomotori.com gia' da tempo vi ha proposto una probabile interpretazione della futura sesta generazione e ci sembra di essere andati nella giusta direzione...
Per quanto concerne i propulsori dovrebbero essere tutti a iniezione diretta i benzina FSI, comprese le versioni d'ingresso. Immancabili le varie declinazioni sportive dotate anche di turbocompressore, gia' oggi apprezzate per elasticita', consumi accettabili e prestazioni degne di nota. Per la prossima Golf GTI possiamo aspettarci un'ulteriore evoluzione del 2.0 TFSI che equipaggia il modello attuale, magari prossimo ai 265 cavalli dell'Audi S3. I nuovi motori turbodiesel common rail in sviluppo presso il quartier generale Volkswagen dovrebbero soppiantare del tutto l'attuale gamma a iniettore pompa, con decisi passi avanti sul fronte di emissioni e fluidita' di erogazione. Rimanete sintonizzati su Infomotori.com per ulteriori aggiornamenti sulla nuova segmento "C" tedesca! Manterra' ancora la corona di regina del settore?
A voi la parola!
Fonte: MSN motori, Infomotori
Nonostante cio' il fascino paesaggistico di questi luoghi remoti e' innegabile, in particolare per gli appassionati di automobili... scarsa densita' abitativa e clima torrido sono infatti condizioni ideali per testare la resistenza dei nuovi modelli in condizioni limite con una certa riservatezza. Riservatezza violata da famelici cacciatori di scoop! Armato di tutto punto per catturare preziose foto spia dei modelli piu' attesi, un fotografo e' incappato casualmente in sua maesta' la nuova generazione della Volkswagen nuova Golf, attesa nel 2008.
Dopo una partenza difficile, le vendite dell'attuale modello vanno piuttosto bene, grazie all'esemplare affidabilita' raggiunta dagli ultimi esemplari e al forte appeal della casa di Wolfsburg. Cio' non toglie che il ciclo vitale della Golf V sia ormai agli sgoccioli, come testimonia il nuovo modello ai nastri di partenza tra meno di un anno.
Veniamo ora agli scatti, suggeriti dai vigili cugini di Infomotori.co.uk: la nuova Golf si annuncia piu' dinamica e sportiveggiante della versione attualmente in vendita, grazie a una linea di cintura piu' alta e alla decisa nervatura visibile subito sopra le maniglie delle porte.
Il look dovrebbe ispirarsi in chiave moderna alla quarta generazione della Golf, tra le piu' amate dal pubblico. Difficile intuire lo stile del frontale sotto le pesanti camuffature: sembra comunque piu' filante e affusolato rispetto al modello attuale, dato buono per confermare l'indole dinamica della Golf 6^ generazione. Infomotori.com gia' da tempo vi ha proposto una probabile interpretazione della futura sesta generazione e ci sembra di essere andati nella giusta direzione...
Per quanto concerne i propulsori dovrebbero essere tutti a iniezione diretta i benzina FSI, comprese le versioni d'ingresso. Immancabili le varie declinazioni sportive dotate anche di turbocompressore, gia' oggi apprezzate per elasticita', consumi accettabili e prestazioni degne di nota. Per la prossima Golf GTI possiamo aspettarci un'ulteriore evoluzione del 2.0 TFSI che equipaggia il modello attuale, magari prossimo ai 265 cavalli dell'Audi S3. I nuovi motori turbodiesel common rail in sviluppo presso il quartier generale Volkswagen dovrebbero soppiantare del tutto l'attuale gamma a iniettore pompa, con decisi passi avanti sul fronte di emissioni e fluidita' di erogazione. Rimanete sintonizzati su Infomotori.com per ulteriori aggiornamenti sulla nuova segmento "C" tedesca! Manterra' ancora la corona di regina del settore?
A voi la parola!
Fonte: MSN motori, Infomotori
Ultima modifica da un moderatore: