Silent block Alfa 156 1.8 TS tirante motore

vulcan

Alfista Intermedio
27 Febbraio 2010
1,689
17
46
44
Pa
Regione
Sicilia
Alfa
156
Motore
1.8 TwinSpark gpl Tartarini
Salve ho una 156 1.8 TS ed ho notato che il silent block del tirante motore si è rovinato. Ho preso le misure 50 diametro e 28/29 larghezza. Girando diversi ricambisti non l'ho trovato. Secondo voi l'alfa romeo lo potrebbe avere? Come posso rimediare per sostituirlo? Momentaneamente ho messo un pò di silicone nero ma è una soluzione provvisoria... 475345215871635_10210972386457315_7833465548237840651_n.jpg
 
Quello è il supporto anticoppia del motore, vai in uno sfascio che lo trovi sicuro...
 
  • Like
Reactions: kormrider e vulcan
il problema che è in gomma e li trovo rovinati...ho trovato un silent block che sembra della stessa misura prendendo le misurazioni con il calibro
 
Per sicurezza è meglio se lo monti uno nuovo , dal ricambista lo trovi di sicuro . Se il silent block è uguale cambialo , male che vada potrà essere diversa la gomma , ma come resistenza dovrebbe essere uguale al ' originale .
 
  • Like
Reactions: Mirkoslash86
Prendendo le misure è stato duro trovarlo...praticamente i ricambisti non lo vendono solo...vendono tutta la parte che viene abbullonata al motore...un prezzo assurdo...prendendo le misure e cercando e cercando ho trovato quella della lancia K 2.4 che di dimensioni è al 98% uguale...la circonferenza è uguale...e qualche millimetro più stretto...uguale non l'ho trovato
 
Normale , ti pareva ? Sarebbe stato comodo ... purtroppo il vizietto di vendere componenti premontati del genere lo stanno facendo un po' troppo .... comunque montandolo vedi se puoi apporre una rondella per chiudere il gioco , alla bisogna , e magari controlli che non faccia movimenti anomali .. anche in seguito !
 
Ti dico solo che All'alfa costava 200 euro. E ti faccio ridere hai presente i raschiavetro esterni? 250 euro tutti e 4. Li ho dovuti prendere da uno sfascia carrozze...cercando in tutti gli sportelli e le auto che aveva...ad alcuni mancavano ad altri avevano la bozza della ruggine...per fortuna ne ho trovati 4 integri
 
Il collo !!!
 
  • Like
Reactions: Melo81
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il supporto motore lo fa la power flex

A 25 euro su Alfisti.net
 
  • Like
Reactions: marceruben