Sintoflon dsc - spruzzato in pratica nel tubo IC

Discussione in 'Additivi, Olii, Carburanti' iniziata da mazz147, 26 Marzo 2010.

  1. Abbiamo un caso di un nostro cliente con Alfa 147 1.9 JTDm 150 CV Q2 che, con l'utilizzo del Sintoflon DSC, ha risolto completamente un rumore del turbo che sentiva ad alte velocità ed alti regimi.


    Autogold
     
  2. mi permetto di scrivere in questa discussione un po datata..io ho provato a spruzzare direttamente sulla farfalla, qualcosa viene via ma non certo chissà che...inoltre mi rendo conto che esce dell'aria dalla farfalla dove è raccordato il tubo intercooler superiore, quindi il prodotto viene in parte "respinto" e non aspirato...ho quindi smesso di usare il prodotto per documentarmi meglio, e, come pensavo, la soluzione migliore è quella di spruzzare dopo il debimetro...come fatto notare prima, i "geni" hanno piazzato debimetro e raccordi sotto la batteria, e sarebbe un lavoraccio smontare tutto...da lì la malsana idea....e se io spruzzo nel manicotto di raccordo debimetro-turbina?quello a "Y"..quello nella foto successiva per intenderci..se spruzzo dove indicato?in teoria é giusto,vero? spruzzo li, il prodotto va in turbina e in circolo "pulendo" quel che trova...correggetemi se sbaglio please..

    20190205_234852.jpg
     
  3. E' giusto quel che penso? se mi dite si o no, oggi pomeriggio provo...già che è una bella giornata e voglio smontare la termostatica per cambiarla...faccio tutto un lavoro!
     
  4. La soluzione migliore per la pulizia del corpo farfallato e smontarlo completamente e pulirlo al banco , operazione veloce e dal costo irrisorio.
     
  5. quello si...così come ho fatto per l'EGR lo farò anche li...ma intanto volevo dare una sgrassata generale non potendo mettermi a smontare il collettore di aspirazione...
     
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Sintoflon Additivi, Olii, Carburanti 5 Dicembre 2013
sintoflon protector durante il rodaggio???? Additivi, Olii, Carburanti 9 Agosto 2011
sintoflon NT Additivi, Olii, Carburanti 20 Maggio 2009