Sintomi Turbina

MCAlfista

Alfista principiante
19 Luglio 2010
30
2
6
LE
Regione
Puglia
Alfa
159
Motore
2.0 Jtdm
Salve a tutti ho una 166 2.4 jtd da 136 del 2000. Ultimamente a freddo quando parto fa un rumore tipo "auto elettrica"... poi dopo poco svanisce e l'auto va benissimo. Potrebbe essere un sintomo che la turbina inizia a cedere?!?!...
Grazie a tutti in anticipo

ho rifatto distribuzione da 10 mila km e quella dei servizi da 5 mila... ma quand'è che mi devo preoccupare della turbina?? perchè a quel punto inizio a pensare di cambiare macchina...

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
fai attenzione perchè anche se hai fatto la cinghia dei servizi NON E' DETTO che ti abbiano cambiato tutte le pulegge. sarebbe sempre bene farlo, ma non è sempre così.
comunque è difficile che la turbina faccia un rumore tipo auto elettrica e soprattuto che come si scalda svanisce.
puoi comunque fare la prova molto rapidamente. fai levare la cinghia dei servizi e avvii il motore...se il rumore smette il problema è li, se no è altrove..

difficile sia il turbo!controlla il livello dell'olio...le rare volte che la turbina "avverte"..lo si deduce dall'olio..

perchè cambiare auto per un turbo rotto?con 400 euro si rigenera come nuova...

cmq,non è il tuo caso!

Allora farò questo tipo di prova... bhè per 400 euro non la cambio, a me avevano parlato di un migliaio di euro!!:smiley_001: ... ma forse per metterlo nuovo!!
Cmq grazie a tutti : good . : :decoccio:

Pubblicità Video - Continua a leggere sotto
Forse non c'entra nulla, ma mi è balenato alla mente il ronzio che fa l'idroguida quando è a corto di olio. Magari mi sbaglio, ma hai notato se lo fa quando giri il volante?