Sistema di segnalazione acustica pedoni

Mgaproduction

Alfista Megalomane
31 Maggio 2022
5,955
4,656
174
SW Infot
0
Regione
Piemonte
Alfa
Tonale
Motore
1.5 160 hp
Altre Auto
Fiat Ritmo 60 CL | Alfa 75 TS | Fiat Uno | Volvo V40 | Ford Focus | Fiat Stilo | Fiat Stilo sw
Fiat 16 | Renault Megane SW ! Volvo V60 | VW Polo
Stavo leggendo il libretto sul quale è riportata una funzione assai carina per i modelli ibridi : un sistema NON disattivabile posto nell'angolo destro del vano motore che riproduce il suono della vettura quando questa viaggia in elettrico fino a 20 Km/h.
 
Mi sembra una soluzione intelligente e utile per la sicurezza dei pedoni 👍
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
La scorsa estate passeggiavo per La Thuile. Chiacchieravo distrattamente in un parcheggio e, colpa mia per carità, ho seriamente rischiato di essere investito da una Toyota CH-R che mi era alle spalle a bassa velocità. La trovo una soluzione mooolto intelligente. Farsi sentire, ancorché in maniera discreta, è importante quanto farsi vedere. Bravi!
 
  • Like
Reactions: Maska19
Aggiungerei che sarebbe carino, ma questo è davvero voler chiedere troppo, poter scegliere magari tra alcuni suoni a disposizione 😂.
Mi par di ricordare però che quando sono andato a provarla e mi muovevo dentro il piazzale della conce, di aver udito totale silenzio. Sarò stato distratto dalla prova.
In ogni caso, ora iniziano a circolare diverse auto ibride e quindi la cosa è davvero intelligente
 
Mah... Ho come l'impressione che molte case non si siano ancora adeguate.
Giusto poche ore fa c'era una ibrida targata G (quindi molto recente) che non metteva nessun rumore
 
  • Like
Reactions: Piezio77

Allegati

  • Screenshot_20220814-152005.png
    Screenshot_20220814-152005.png
    49.7 KB · Visualizzazioni: 136
Altro esempio fresco fresco : navetta elettrica targata GG, un e-Vito Mercedes.
La targa indica ad occhio un 2021/22.
Muto come non mai in piena vasca di Limone Piemonte... Nessuno lo sente...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Altro esempio fresco fresco : navetta elettrica targata GG, un e-Vito Mercedes.
La targa indica ad occhio un 2021/22.
Muto come non mai in piena vasca di Limone Piemonte... Nessuno lo sente...
poteva essere un modello prodotto nel 2019 ma targato solo più di recente
 
  • Like
Reactions: Piezio77