SITUAZIONE PIETRISCO E DANNI DA ESSO CAUSATI

Anche nella mia le minigonne sono la zona più critica, a mio avviso messa davvero male. Poi ho segni anche nell'angolo basso dello sportello (vicino al passaruota anteriore) e un po' ma leggeri leggeri nella zona della fiancata sotto le prese d'aria.
Sul paraurti davanti avrò una decina di segni. Sul cofano 2 o 3 che ho ripreso con il pennellino.

Appena la lavo posto una foto, sarebbe utile per capire il livello di "rovinatura" se ne postassimo una tutti quanti...

Poi ho notato che nello spazio tra la minigonna e la fiancata, proprio nell'interspizio dove i due pezzi combaciano, ho all'interno dei sassolini che non riesco a togliere. Anche voi avete dei sassolini incastrati tra i due pezzi di carrozzeria?
Io ho esattamente tutti i problemi che hai riportato, purtroppo almeno dove sto io le strade fanno schifo e c'è brecciolino ovunque. Fai come me, rivernicia le minigonne che tanto non se ne accorgerà nessuno se le fanno bene. Metti la pellicola e spera che non ti arrivi un sasso sul parabrezza :D
 
Io invece non sopportavo vedere il paraurti ''sparato a mitra'' :) e l'ho fatto riverniciare ovviamente comprese le minigonne, ora l'auto e' tornata nuova......e lei e' felice .... :D
 
  • Like
Reactions: Fabio vf
Buongiorno a tutti,

come possessore di una 4C usata mi sono ritrovato alcuni danni da pietrisco causati dal precedente propietario. Particolarmente segnate sono le minigonne nella loro parte inferiore, che nonostante la pellicola protettiva risultano ugualmente "picchiolate". Altri danni, ma in maniera minore, sono ovviamente sul parauri anteriore e sulla parte bassa dello sportello.

Dato che non ho usato io la vettura per i suoi primi 20.000 km, vorrei chiedere a voi che avete avuto il privilegio di comprarla nuova di pacca se con un uso normale l'auto viene ugualmente segnata nei punti di cui sopra oppure il precedente proprietario ne aveva fatto un uso anomalo (es. percorreva strade bianche spesso o escursioni nella ghiaia in pista).

Chiedo ciò perché vorrei provvedere al ripristino delle parti un po' rovinate dal carrozziere ma se mi devo ritrovare tra 5000 km l'auto nelle stesse situazioni attuali anche usandola in maniera docile e tranquilla (e che quindi le sassatine ed i danni da pietrisco data la particolare conformazione della vettura sono nella norma) allora la lascio in prima vernice, se invece l'auto si mantiene, me la faccio riverniciare ad hoc e la faccio tornare come nuova.

Se qualcuno posta foto, sarebbero gradite.
Grazie a tutti.
posso solo dati un consiglio bonario, amichevole e rassegnato: visto che hai una meraviglia di velocipede, mettiti in casa un cristallo anteriore, che ancora puoi trovare. io ne ho cambiati 3 per le stesse ragioni. ciao
 
  • Like
Reactions: Fabio vf
posso solo dati un consiglio bonario, amichevole e rassegnato: visto che hai una meraviglia di velocipede, mettiti in casa un cristallo anteriore, che ancora puoi trovare. io ne ho cambiati 3 per le stesse ragioni. ciao
Ma costa 1500 euro ....vero che lo puoi rivendere ad una cifra più elevata però 1500 euro li a terra non sono pochi ...
 
Per i puntini stik ritocco , sul danno grosso rivernici , ma purtroppo moscerini e sassolini non li puoi eliminare quando sei in strada le opzioni sono due o la chiudi in box e non la usi oppure te ne fai una ragione e ogni segno sono un vissuto della macchina ....l ultimo segno e' stato al rally Legend moschino a 250 fa saltare qualunque vernice .....
 
non me ne intendo, e lo premetto. Ma un wrapping in plastica sull'anteriore potrebbe attenuare?
Piu' o meno come dice Fabio qui sopra.
 
  • Like
Reactions: Shady78
non me ne intendo, e lo premetto. Ma un wrapping in plastica sull'anteriore potrebbe attenuare?
Piu' o meno come dice Fabio qui sopra.
Se intendi sul paraurti si, se invece dici sul parabrezza anteriore non si può fare. Ci ho provato ma da dentro da fastidio alla vista, soprattutto di notte con le luci
 
Ma costa 1500 euro ....vero che lo puoi rivendere ad una cifra più elevata però 1500 euro li a terra non sono pochi ...
Se sono veramente 1500€ è un furto, l'anno scorso ho cambiato quello di una Carrera e costava 1200. Senza contare che è più spesso, più grande, ha l'antenna incorporata e la fascia scura nella parte alta
 
Se intendi sul paraurti si, se invece dici sul parabrezza anteriore non si può fare. Ci ho provato ma da dentro da fastidio alla vista, soprattutto di notte con le luci
Intendevo solo sulla carrozzeria, a timida protezione. ecco perchè pensavo ad un cristallo di pura scorta.
 
  • Like
Reactions: Fabio vf
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se sono veramente 1500€ è un furto, l'anno scorso ho cambiato quello di una Carrera e costava 1200. Senza contare che è più spesso, più grande, ha l'antenna incorporata e la fascia scura nella parte alta
Costa un botto perché a differenza della Porsche che monta un cristallo tradizionale questo non lo e' assolutamente , e' un parabrezza allegerito fatto e progettato esclusivamente in quel modo per la 4 c , perciò costa tanto , esistono anche a 600 euro non originali , ma non pesano 10 kg come l' originale .