Smontaggio FAP

Reallyfly

Alfista principiante
11 Gennaio 2019
145
23
29
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.6
Ciao, dovrei smontare il fap Giulietta 1600 120 cv per fare una pulizia la filtro, è un lavoro fattibile a casa o è difficile e ci vuole parecchia manualità?

Puoi pulirlo anche senza smontarlo. Esistono detergenti che si spruzzano dal foro della sonda. Basta svitarla spruzzare l’intera bomboletta e farsi un giro per far rigenerare. Uscirà del vapore bianco dallo scarico durante la rigenerazione

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Puoi pulirlo anche senza smontarlo. Esistono detergenti che si spruzzano dal foro della sonda. Basta svitarla spruzzare l’intera bomboletta e farsi un giro per far rigenerare. Uscirà del vapore bianco dallo scarico durante la rigenerazione
ma puliscono poco niente, c'è un prodotto apposito che versato dentro, chiudendo le aperture, va lasciato agire per alcune ore, e disincrosta tutto dopo lavaggio con lancia. Sono tanichette da 3 / 5 litri

Ultima modifica:
Gli spray funzionano abbastanza anche ci dpf tappato molto volte.. non è troppo complicato da togliere ma nemmeno troppo semplice credo devi togliere egr bassa pressione se hai euro 6 c’è un po’ meno spazio euro 5 e più semplice c’è più spazio..

Per un amico al quale ho venduto una Giulietta 1.6 160.000 km è possibile un FAP che di colpo nn rigenera più ..? Credo che almeno c'è una spia di malfunzionamento..! ma intanto si ritrova gasolio nell olio ...