Smontaggio protezione radar

maxracing

Alfista principiante
15 Dicembre 2009
28
19
21
TS
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 - 210 cv
Il radar della mia Stelvio è fastidioso e mi trovo a tratti la spia dell'anticollisione off, leggendo in giro ho trovato che potrebbe essere un problema del connettore sul radar.
Per l'appunto, la protezione che sta davanti al radar come si toglie. Non riesco a trovare niente.
Si tira "dall'esterno", oppure c'è da togliere le difese sotto il paraurti e ci si arriva "da dietro"?
 
Ciao, la protezione in plastica ha due clip a sgancio sopra raggiungibili dalle feritoie della musata. Più tardi provo a fare delle foto. Io ho rimontato tutto il radar dopo essere stato vittima di furto
 
avevo lo stesso problema, ogni volta che pioveva si accendeva la spia anticollisione e rimaneva accesa per un paio di giorni senza motivo... portata in concessionaria per il tagliando e segnalato il problema, hanno ripulito il radar (quindi niente calibratura) e nel mio caso ho risolto, non si è più accesa.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ok, grazie
Al di là della pulizia mi interessa vedere come aprire/togliere la protezione anteriore. Quella quasi rettangolare che si vede in basso sul paraurti