[GUIDA] Smontaggio Terzo stop

• Autore discussione Autore discussione matti
  • Data d'inizio Data d'inizio

matti

Nuovo Alfista
29 Luglio 2012
3
1
4
mn
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtdm
Ciao a tutti,

Sono alle prese col problema della barra Led terzo stop non funzionante (Giulietta 2011). Sul display della vettura non ho alcuna anomalia riportata;
Vedendo che tantissimi utenti hanno avuto questo problema a causa dei famosi "cavi tranciati" ho provveduto a controllarli ma sembra tutto ok. Per questo, vorrei smontare la barra così da poter controllare i led col multimetro.

Ho provato a rimuovere la plastica che protegge la barra led nel portellone ma ho una gran paura di romperla... qualcuno puo' suggerirmi come fare?

grazie

Devi smontare lo spoiler

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Farribilissima...svita le 4 viti da dentro il portellone togliendo il rivestimento in plastica interno...serviti di leve al centro e forza per il laterali...al massimo si deformano ma non si spezzano, purtroppo la qualità è da circo...
Togli ai lati due coperture in gomma e ci trovi due delle 4 viti
Una volta svitato tira da fuori lo spoiler con decisione alle estremità laterali ci sono due incastri, poi stacca lo spinotto dello stop e lavora sullo spoiler svitando due viti dello stop per tirar via lo stesso, più difficoltoso scrivere che fare

• Mi piace
Reazioni: matti
perfetto grazie mille!

tra l'altro ho provato ad approfondire la ricerca ed ho trovato un argomento simile che illustra lo smontaggio:

"Giulietta - Infiltrazione Acqua Terzo Stop [Post Utile per lo Smontaggio #33]"

• Mi piace
Reazioni: fabbiotto
Perfetto.occhio quando rimonti la modanatura interna che ha un doppio gancio che vedrai piegherà sicuramente senza incastrarsi per bene

X