Smontaggio Terzo stop Giulietta

Discussione in 'Guide Fai da te' iniziata da matti, 3 Agosto 2017.

1. Ciao a tutti,

Sono alle prese col problema della barra Led terzo stop non funzionante (Giulietta 2011). Sul display della vettura non ho alcuna anomalia riportata;
    Vedendo che tantissimi utenti hanno avuto questo problema a causa dei famosi "cavi tranciati" ho provveduto a controllarli ma sembra tutto ok. Per questo, vorrei smontare la barra così da poter controllare i led col multimetro.

Ho provato a rimuovere la plastica che protegge la barra led nel portellone ma ho una gran paura di romperla... qualcuno puo' suggerirmi come fare?

grazie

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Smontaggio ventola condizionatore Guide Fai da te 3 Novembre 2019
    Smontaggio fendinebbia giulietta 2018 Guide Fai da te 23 Dicembre 2018
    Smontaggio plafoniera ant e post giulietta new Guide Fai da te 3 Dicembre 2018

3. Devi smontare lo spoiler

4. azz...è una cosa fattibile ? grazie della risposta cmq :)

5. Farribilissima...svita le 4 viti da dentro il portellone togliendo il rivestimento in plastica interno...serviti di leve al centro e forza per il laterali...al massimo si deformano ma non si spezzano, purtroppo la qualità è da circo...
    Togli ai lati due coperture in gomma e ci trovi due delle 4 viti
    Una volta svitato tira da fuori lo spoiler con decisione alle estremità laterali ci sono due incastri, poi stacca lo spinotto dello stop e lavora sullo spoiler svitando due viti dello stop per tirar via lo stesso, più difficoltoso scrivere che fare

A matti piace questo elemento.
  6. perfetto grazie mille!

tra l'altro ho provato ad approfondire la ricerca ed ho trovato un argomento simile che illustra lo smontaggio:

"Giulietta - Infiltrazione Acqua Terzo Stop [Post Utile per lo Smontaggio #33]"

A fabbiotto piace questo elemento.
  7. Perfetto.occhio quando rimonti la modanatura interna che ha un doppio gancio che vedrai piegherà sicuramente senza incastrarsi per bene