Smontare leva cambio TCT

Light767

Alfista principiante
21 Dicembre 2016
442
68
39
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 Mjet 175 CV TCT
Salve

La scheda elettronica della leva del mio cambio automatico TCT è rotta, ha lo switch che non evidentemente non funziona più quando si passa da P a R fino a D, ed infatti mi si accende la spia sul quadro "far controllare cambio" ad ogni singola accensione. Va quindi sostituita questa schedina elettronica che è fisicamente posta sulla leva stessa credo, nella parte inferiore. Qualcuno saprebbe dirmi come si smonta la leva?

Grazie.
 
sulla mia alfa mito, per accedere alla scheda del tct, sotto la leva del cambio, ho dovuto togliere tutto il tunnel centrale, sulla mito, si smonta, togliendo il posacenere posteriore, sotto ci sono 2 viti, alzi il freno a mano, togli la cuffia, pio sotto la plancia sia a dx ch a sx del tunnel, bisigna rimuovere le 2 bocchette dell'aria , e sotto di queste, ci sono altre 2 viti di fissaggio, naturalmente parlo della mito, la giulietta, sicuramente avrà qualche varante, che se guardi e valuti con attenzione , sicuramente la smonterai
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
sulla mia alfa mito, per accedere alla scheda del tct, sotto la leva del cambio, ho dovuto togliere tutto il tunnel centrale, sulla mito, si smonta, togliendo il posacenere posteriore, sotto ci sono 2 viti, alzi il freno a mano, togli la cuffia, pio sotto la plancia sia a dx ch a sx del tunnel, bisigna rimuovere le 2 bocchette dell'aria , e sotto di queste, ci sono altre 2 viti di fissaggio, naturalmente parlo della mito, la giulietta, sicuramente avrà qualche varante, che se guardi e valuti con attenzione , sicuramente la smonterai
RItito su la discussione perchè la mia Giulietta ha ancora lo stesso problema, purtroppo la scheda va sostituita, esiste un esploso di montaggio dove si vede come smontare il tunnel centrale?