Sollevare alfa Giulia con crick giulietta

Simonesp

Nuovo Alfista
20 Luglio 2022
15
1
4
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia
ciao a tutti,
Ieri ho rotto uno pneumatico alla mia alfa Giulia e non avendo ruotino mi chiedevo se fosse possibile montarne uno di una giulietta e se fosse possibile utilizzare il crick della Giulietta. Ho visto che i punti di sollevamento sono diversi ma mi chiedevo se qualcuno ha già provato a sollevare comunque con crick diverso. Grazie

a sollevare puoi sollevare, il problema è che senza il "perno" che entra nel tampone di sollevamento sotto la macchina, il rischio che il crick scivoli mentre magari cambi la gomma è alto...e lo dico per esperienza😅

• Wow
Reactions: ciomauro
ciao a tutti,
Ieri ho rotto uno pneumatico alla mia alfa Giulia e non avendo ruotino mi chiedevo se fosse possibile montarne uno di una giulietta e se fosse possibile utilizzare il crick della Giulietta. Ho visto che i punti di sollevamento sono diversi ma mi chiedevo se qualcuno ha già provato a sollevare comunque con crick diverso. Grazie
Io ho provato con cric universale particolarmente basso frapponendo un tampone in gomma. Mi è sembrato stabile

- Informazione Pubblicitaria -
a sollevare puoi sollevare, il problema è che senza il "perno" che entra nel tampone di sollevamento sotto la macchina, il rischio che il crick scivoli mentre magari cambi la gomma è alto...e lo dico per esperienza😅
Sai che diametro deve avere il perno per entrare nell'apertura sotto l'auto?

anche a me sembrava stabile, ma al primo cambio cerchi estivo/invernali, come la macchina si è mossa un pochino quando ho tolto il primo cerchio, il crick è scivolato via...fortuna che per precauzione avevo messo un bel ciocco di legno sotto il mozzo e sono riuscito a rinfilare il cerchio al volo...forse perché il pavimento del mio garage è particolarmente liscio. dopo di che ho modificato un cric della 166 saldandoci sopra una chiave a bussola e mai avuti più problemi.
@ciomauro non ricordo perchè l'ho fatto un pò di tempo fà, ma se hai un set di chiavi a bussola prova con quelle e vedi quella che ci entra più precisa. io almeno ho fatto cosi, una volta trovata quella giusta sono andata dai cinesi presa un da pochi euro e saldata sul crick. l'unica accortezza che devi avere è che devi accorciarla un pò perche è troppo lunga e se la lasci cosi il peso invece di gravare sul tampone va a finire tutto sul bullone dentro al foro. Ricordo che ho dovuto fare un pò di prove per trovare la lunghezza giusta, in modo che entrasse il più possibile ma fermandosi giusto ad 3/4mm dalla testa della vite.

• Like
Reactions: ciomauro
X