Dilemma cerchi 18 differenziati

FrancescoBnz

Alfista principiante
8 Giugno 2023
91
44
30
Emilia Romagna
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv
Salve a tutti,
Sto acquistando una Giulia e il concessionario visto che l'auto (usata) aveva i cerchi un po' rovinati si è offerto di farmi scegliere dei cerchi a spese sue. Io ho scelto un disegno è lui ha trovato dei 18" tutti e 4 uguali.
Ho sollevato la questione pneumatici(manterrà gli stessi), dicendogli che i cerchi originali hanno canale diverso, e lui mi ha risposto che questa versione li ha tutti e 4 uguali (alfa Giulia 150hp 2018 tech edition), i cerchi sono da 18 a turbina.

Secondo voi è possibile? Esistono Giulia che montano i cerchi tutti uguali di fabbrica?
 
Salve a tutti,
Sto acquistando una Giulia e il concessionario visto che l'auto (usata) aveva i cerchi un po' rovinati si è offerto di farmi scegliere dei cerchi a spese sue. Io ho scelto un disegno è lui ha trovato dei 18" tutti e 4 uguali.
Ho sollevato la questione pneumatici(manterrà gli stessi), dicendogli che i cerchi originali hanno canale diverso, e lui mi ha risposto che questa versione li ha tutti e 4 uguali (alfa Giulia 150hp 2018 tech edition), i cerchi sono da 18 a turbina.

Secondo voi è possibile? Esistono Giulia che montano i cerchi tutti uguali di fabbrica?
Si esistono, montano tutti i 225 di larghezza, mentre quelli doppia misura sono 225 davanti e 255 dietro: i primi anni lo standard erano quelli a doppia misura, poi diventarono optional.
Se vuoi risparmiare qualcosa puoi utilizzare dei cerchi adatti alla misura di pneumatici che hai già disponibili, altrimenti potresti farti cambiare anche quelli dell’asse posteriore e montare quelli più larghi (canale 8 per i 225 e 9 per i 255) che esteticamente sono meglio
 
  • Like
Reactions: FrancescoBnz
Mi hai migliorato la serata. Pensavo avesse detto una cagata e siccome mi ha detto che i cerchi arrivano domani e sabato me la consegna, un eventuale intoppo mi preoccupava...
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia
Mi hai migliorato la serata. Pensavo avesse detto una cagata e siccome mi ha detto che i cerchi arrivano domani e sabato me la consegna, un eventuale intoppo mi preoccupava...
Vai tranquillo.
Spero di vedere nei prossimi giorni qualche foto della belva nel garage👍
 
  • Like
Reactions: FrancescoBnz
Non mancherò, spero venga bella almeno quanto la tua. Il colore è quello 🥰
Non me ne sono mai pentito in questi 6 anni, è il colore che ne sottolinea meglio le forme: mettila una sera sotto la luce di un lampione e capirai quando osserverai l’ombra che la attraversa lateralmente.
Non so come si possa acquistare un Suv con un’auto così bella, una instant classic
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: FrancescoBnz
Buonasera a tutti gli alfisti, io ho una Giulia immatricolata ottobre 2017, 2.2 TD 150 CV, ho letto il libretto ma non riesco a capire se monta la bimisura per i cerchi di raggio 18 oppure misura unica, nel libretto c'è scritto questo:
Siccome dovrei comprare dei cerchi nuovi da 18, non capisco se ha la bimisura o meno.
WhatsApp Image 2023-08-08 at 16.53.48.jpeg
 
è così difficile da leggere?

il 225-45 R18 è A4

le seguenti combinazioni davanti dietro sono consentite:
A4-A4

questo significa una cosa molto semplice, puoi mettere i 18" uguali davanti e dietro
 
Buonasera a tutti gli alfisti, io ho una Giulia immatricolata ottobre 2017, 2.2 TD 150 CV, ho letto il libretto ma non riesco a capire se monta la bimisura per i cerchi di raggio 18 oppure misura unica, nel libretto c'è scritto questo:
Siccome dovrei comprare dei cerchi nuovi da 18, non capisco se ha la bimisura o meno.
Visualizza allegato 255965
puoi mettere entrambe, quindi devi solo scegliere se preferisci averli tutti uguali oppure diversi tra anteriore e posteriore
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buonasera a tutti gli alfisti, io ho una Giulia immatricolata ottobre 2017, 2.2 TD 150 CV, ho letto il libretto ma non riesco a capire se monta la bimisura per i cerchi di raggio 18 oppure misura unica, nel libretto c'è scritto questo:
Siccome dovrei comprare dei cerchi nuovi da 18, non capisco se ha la bimisura o meno.
Visualizza allegato 255965
Un consiglio? Vai di doppia misura, la Giulia è nata così, più equilibrata, più bella ed il TC interviene di meno