Solo USB / Bluetooth ed escludere la Radio?

stefanoalfa1

Alfista principiante
24 Gennaio 2017
31
10
9
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
MY16 1.6 JTDM 120cv EU6
Ho una Giulietta 1.6 JTDm2 120CV MY2016 senza navigatore.
In macchina ascolto solo musica su chiavetta USB o tramite Bluetooth dal cellulare. Non sono minimamente interessato alle stazioni Radio.
Se ascolto da USB ok, all'accensione prosegue normalmente da dove si era interrotta.
Ma se ascolto da Bluetooth, quando spengo la macchina alla successiva riaccensione parte sempre la Radio e personalmente mi dà fastidio. C'è modo di escludere completamente la sintonizzazione Radio? Al limite mi darebbe meno fastidio se partisse in modalità Radio ma fosse completamente muta.
Lo so che è una richiesta strana, ma in fondo ognuno ha le sue fisse.
 
  • Like
Reactions: None
Ho una Giulietta 1.6 JTDm2 120CV MY2016 senza navigatore.
In macchina ascolto solo musica su chiavetta USB o tramite Bluetooth dal cellulare. Non sono minimamente interessato alle stazioni Radio.
Se ascolto da USB ok, all'accensione prosegue normalmente da dove si era interrotta.
Ma se ascolto da Bluetooth, quando spengo la macchina alla successiva riaccensione parte sempre la Radio e personalmente mi dà fastidio. C'è modo di escludere completamente la sintonizzazione Radio? Al limite mi darebbe meno fastidio se partisse in modalità Radio ma fosse completamente muta.
Lo so che è una richiesta strana, ma in fondo ognuno ha le sue fisse.
È ovvio. Il BT si disconnete se spegni l'auto, come potrebbe ripartire dal BT? Diversamente la chiavetta USB rimane fisicamente connessa e quindi riparte da USB.
 
È ovvio. Il BT si disconnete se spegni l'auto, come potrebbe ripartire dal BT? Diversamente la chiavetta USB rimane fisicamente connessa e quindi riparte da USB.
Chiaramente. Ma se prima del BT ho usato l'USB allora perché non ripartire dall'USB? O meglio ancora perché non restarsene in silenzio ad attendere una connessione BT? Basterebbe restare sull'ultima fonte selezionata, qualunque essa sia e indipendentemente dalla sua disponibilità.
 
C'è nelle impostazioni una funzione x farla ripartire come quando la spegni, l'hai selezionata?
 
C'è nelle impostazioni una funzione x farla ripartire come quando la spegni, l'hai selezionata?
Si, ma mi pare che serva ad accendere la radio se quando hai spento la macchina era accesa, o a lasciare spenta la radio se quando hai spento la macchina era spenta. In ogni caso non mantiene la fonte
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto