soluzione crepe sedili misto pelle

Yosseba

Alfista principiante
20 Febbraio 2025
20
11
5
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia
Buongiorno a tutti, sapete indicarmi un buon prodotto per “nascondere” le mini crepe di vecchiaia dei sedili in Misto pelle e tessuto della mia Alfa Romeo Giulia? Per renderli alla vista come nuovi, e magari anche qualchè prodotto per mantenerli intatti e puliti?

ho letto un paio di discussioni ma parlano solo di pulizia generale

Dovresti mettere una foto, per capire la situazione ...

• Like
Reactions: VURT
Dovresti mettere una foto, per capire la situazione ...
ecco qua la situazione, molte crepe ma leggere diciamo, esiste un prodotto che copre le crepe rendendolo come nuovo alla vista?

Allegati

• IMG_7260.jpeg
    IMG_7260.jpeg
    1.5 MB · Visualizzazioni: 34
  • IMG_7261.jpeg
    IMG_7261.jpeg
    1.8 MB · Visualizzazioni: 33
  • IMG_7258.jpeg
    IMG_7258.jpeg
    2.1 MB · Visualizzazioni: 30
  • IMG_7259.jpeg
    IMG_7259.jpeg
    1.8 MB · Visualizzazioni: 30
  • IMG_7257.jpeg
    IMG_7257.jpeg
    1.9 MB · Visualizzazioni: 31
- Informazione Pubblicitaria -
A parer mio, qui puoi pulire per bene il sedile con un prodotto apposito tipo Derma di Labocosmetica... e poi nutrirlo/sigillarlo con Derma Sealant sempre di Labocosmetica...
Io mi son sempre trovato benissimo con questa combo e riduci l'invecchiamento precoce ;)

• Like
Reactions: VURT
Ok, non sono "crepe" ( cioè vere e proprie spaccature ... che con la pelle più datata/vissuta ahimé capitano) ...

... sono normalissime pieghe, "rughe" che fa la pelle piegandosi ripetutamente negli stessi punti.

Quindi nessun trattamento di stuccatura/riverniciatura (che esistono, per le crepe vere), ma semplicemente della crema idratante (tipo la nivea blu per le mani) ... oppure anche prodotti specifici come quelli che ti ha consigliato Alex (o alternative simili)

• Like
Reactions: Yosseba
A parer mio, qui puoi pulire per bene il sedile con un prodotto apposito tipo Derma di Labocosmetica... e poi nutrirlo/sigillarlo con Derma Sealant sempre di Labocosmetica...
Io mi son sempre trovato benissimo con questa combo e riduci l'invecchiamento precoce ;)
“nasconde” le crepe di piegatura? comunque grazie lo tengo in considerazione tra le soluzioni

Le crepe ci saranno sempre purtroppo, è appunto l'uso che le crea.

L'unica soluzione è mantenere la pelle pulita, idratata e protetta nel tempo. Con i prodotti professionali, il risultato è sicuramente migliore ;)

• Like
“nasconde” le crepe di piegatura? comunque grazie lo tengo in considerazione tra le soluzioni
Sono normali pieghe come le rughe che abbiamo in viso con il passare dell'eta'. Non sono assolutamente delle crepe , questo comunque significa che almeno non sei nella condizione peggiore per cui basta utlizzare i prodotti che ti hanno suggerito.

• Like
Ciao, innanzitutto ti consiglio di partire con una buona pulizia: un ottimo detergente come Super Clean di LCDA, lo spruzzi sulla superficie e successivamente lo passi con un pad o ancora meglio con una scrub (quella di Laboscosmetica è ottima) dopodiché proteggi il tutto con Derma Sealant!
Vedrai che la finitura e l'aspetto finale sarà più che soddisfacente.:)

• Like
X