Sì, ma non puoi negare che il telaio in carbonio avrà tutti i suoi vantaggi, ma comporta comunque un rischio maggiore di dover rinunciare a riparare l'auto in caso di incidente. E non è detto che per danneggiare il telaio ci vogliano grandi incidenti. A me è capitato di essere tamponato fermo al semaforo con danneggiamento del telaio. L'auto è stata riparata e devo dire anche molto bene, con la 4C il discorso sarebbe stato diverso e volenti o nolenti va messo in conto. Il concessionario dove ho comprato la mia Giulia mi ha detto che quando vendono una 4C, fanno firmare al cliente un'informativa in merito proprio al fatto che in caso di danneggiamento del telaio l'auto non è riparabile.
Non è che la kasko non serva a niente dopo tot anni, ma solo che, qualora l'auto non sia più riparabile ti paga il valore dell'auto in quel momento ed è proprio il caso di cui stiamo parlando, quindi io almeno i primi anni prenderei in seria considerazione di farla (e il conce mi ha detto che quelli a cui ha venduto le 4C l'hanno fatta tutti). Poi se uno sa di usare l'auto solo la domenica per farsi una vasca con calma ha poco senso farla.