Sondaggio: riesco a mantenere una 4C?

Riesco a mantenerla


  • Votatori totali
    27
Non vedo perche dovrebbe essere cosi " complicato i costi di gestione di una 4c e di una giulietta qv sono i medesimi . In piu la figata è che è un motore che si puo usare tutti i giorni ... ci fai tra 170k .... poi per l usura dipende da che piede hai per gomme benzina . In ogni caso la 4c cpnsuma meno della giulietta ... quindi ...
 
Io prendo al mese quasi il doppio...ma ho una giulietta 120 cv.
Nella vita ci sono altre cose da fare..godetevi la vita senza rinunciare a tutto per colpa di un auto...
Che lavoro fai ? Curiosita XD ... ogniuno in ogni cask ha le sue passioni .. ce chi li spende per la famiglia chi per la macchina chi per sport chi per le troie ... non si puo generalizzare
 
Che lavoro fai ? Curiosita XD ... ogniuno in ogni cask ha le sue passioni .. ce chi li spende per la famiglia chi per la macchina chi per sport chi per le troie ... non si puo generalizzare

concetto giustissimo...! quello che mangia pane e cipolla sulla Giulia QV potrebbe guardare male quello che con la Panda si fa pesce crudo tutte le sere ed entrambi potrebbero essere giudicati male da quello che sta nella sua villa a 3 piani senza neanche un'auto.

l'importante è che tutti e 3 siano felici di ciò che fanno! :D

sicuro spende più di tutti chi va a donne, siano esse gratis o a pagamento non è mai una cosa economica!!! auhauhauhauh :D
 
Dammi retta non hai moglie non hai figli spendi tutto in auto che fai bene , in primo luogo non parlano ma si fanno ascoltare , a volte danno qualche noia ma tutto risolvibile riparandole , se ti stufi le dai via e non devi dargli l' assegno di mantenimento perciò solo vantaggi :)
Su questo sono d'accordo, una moglie costa molto di più di una 4C.
Ma sì Sciuri, fai come il grande George Best il cui motto immortale era: "Ho speso gran parte dei miei soldi per alcool, donne e macchine veloci, il resto l'ho sperperato".

http%3A%2F%2Fi.huffpost.com%2Fgen%2F3788970%2Fimages%2Fn-BEST-GEORGE-628x314.jpg


Oddio... bisogna anche considerare che George Best è stato uno dei calciatori più famosi di sempre e quindi dubito che avesse problemi economici o che dovesse fare il conto di come arrivare a fine mese.
Io sinceramente faccio un po' fatica a pensare come vivere con 1000 euro al mese con due auto, una moto e tutte le spese ordinarie, a meno di non rinunciare praticamente a tutto (sperando che basti). Però mi rendo conto che è difficile rinunciare ai sogni. Dato che non ti devi indebitare per comprare l'auto puoi provarci, se vedi che te la passi male puoi sempre venderla. Al limite avrai intaccato il capitale di base che hai già disponibile.
 
Che lavoro fai ? Curiosita XD ... ogniuno in ogni cask ha le sue passioni .. ce chi li spende per la famiglia chi per la macchina chi per sport chi per le troie ... non si puo generalizzare
Semplice lavoro da dipendenti nella stessa azienda da 20 anni.

Non sto generalizzando,
penso solo che con uno stipendio medio da dipendente 1500/1800 euro e un po' dura mantenere un auto cosi.
Poi magari sbaglio io...



Cmq me ne tiro fuori...non voglio passare per moralista... in fin dei conti ognuno con i suoi soldi fa ciò che vuole...
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Ma è giusto dare opinioni ! ... capisco il tuo punto di vista famigliare . Ma capisco anche il punto di vista di un single con la passione per le auto . E non stiamo parlando di mantenere un lambo ... ma una 4c che come gia detto ha gli stessi identici costi di gestione di una giulietta qv .
 
Al di là del costi di gestione comprare un auto che non perde valore non è mai sbaglio sarebbe più sbagliato prendere una Giulia nuova che dopo 2 anni vale metà prova mal che vada la vendi e prendi quasi lo stesso soldi che la hai pagata se non di più la 4 c essendo leggera e bassa consuma poco. Molto meno di uno Stelvio benzina... unica pecca è 2 posti e poco bagaglio ma alla fine è come se andassi in giro in moto.. la puoi usare anche tt i giorni. Dipende dalle esigenze...
 
Ma è giusto dare opinioni ! ... capisco il tuo punto di vista famigliare . Ma capisco anche il punto di vista di un single con la passione per le auto . E non stiamo parlando di mantenere un lambo ... ma una 4c che come gia detto ha gli stessi identici costi di gestione di una giulietta qv .
in teoria dovrebbe esser così.. in pratica non ci giurerei... brera e spider dovrebbero aver costi di gestione uguali a qll delle omologhe 159 eppure pare (a legger in giro) costi di più mantenerle che non la 159
 
  • Like
Reactions: sattogol
Sì, ma non puoi negare che il telaio in carbonio avrà tutti i suoi vantaggi, ma comporta comunque un rischio maggiore di dover rinunciare a riparare l'auto in caso di incidente. E non è detto che per danneggiare il telaio ci vogliano grandi incidenti. A me è capitato di essere tamponato fermo al semaforo con danneggiamento del telaio. L'auto è stata riparata e devo dire anche molto bene, con la 4C il discorso sarebbe stato diverso e volenti o nolenti va messo in conto. Il concessionario dove ho comprato la mia Giulia mi ha detto che quando vendono una 4C, fanno firmare al cliente un'informativa in merito proprio al fatto che in caso di danneggiamento del telaio l'auto non è riparabile.
Non è che la kasko non serva a niente dopo tot anni, ma solo che, qualora l'auto non sia più riparabile ti paga il valore dell'auto in quel momento ed è proprio il caso di cui stiamo parlando, quindi io almeno i primi anni prenderei in seria considerazione di farla (e il conce mi ha detto che quelli a cui ha venduto le 4C l'hanno fatta tutti). Poi se uno sa di usare l'auto solo la domenica per farsi una vasca con calma ha poco senso farla.

Il tuo concessionario dice delle grandi sciocchezze. Che venda delle panda!!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
la 4c costa molto più della giulietta qv.
in tutto. 4,5 lo 0 100:
componenti, tutti, soggetti a sforzi maggiori.
e parecchi componenti sono molto più cari della giulietta...
è un'auto da corsa!!! pensiamo solo a freni e gomme come prima cosa!!!!! la giulietta qv è 'semplicemente' una bestia (avercela!!!)...
poi se uno prende la 4c e la usa due ore a settimana andando ai 25 all'ora avete ragione...
peccato che io, e penso molti, con un'auto così spesso andrei giù col piede... di cosa stiamo parlando????
compri una 4c
solo rca
no furto incendio
no kasko e neppure collisione
solo la domenica
a passo d'uomo
se la sfasci non recuperi più un cazzo (altro che investimento)
è non costa 50000€!!!!!!! di più!!!!!!!!!!!!!!
ma ragazzi??????
per poi non potersi più permettere una pizza con gli amici o un paio di pantaloni di marca.....
può permettersela così la 4c (rifacendomi ai dati che ci ha dato) e io non gliela consiglio:
secondo me si rovinerebbe la vita.
è un consiglio col cuore il mio.