Sono convinto, divento anche io ALFISTA!

tatanka_mario

Nuovo Alfista
27 Agosto 2011
2
0
1
ud
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
147
Motore
Alfa Romeo 147 1.9 JTD 8V M-Jet Progression
Salve a tutti, finalmente ho deciso, voglio un ALFA ROMEO!
Vorrei da voi esperti qualche consiglio a riguardo.. sono deciso sulla 147 1.9 JTD m-jet
il budget è sui 7000-8000 , ovviamende diesel , e ne avrei anche trovate un paio niente male, solo che i dubbi sono tanti.. non essendo un esperto.
La prima :
Auto usate: Alfa Romeo, 147, distinctive AutoScout24 pagina di dettaglio
La seconda :
Auto usate: Alfa Romeo, 147, 1.9 JTD 8V M-Jet Progression AutoScout24 pagina di dettaglio
sono entrambi rivenditori privati, ed entrambe mi sembrano buone offerte, in settimana andrò a vederle, avete consigli da darmi su cosa controllare? un'altra cosa, i chilometri, sono molti? non saprei...
grazie per l'attenzione ragazzi spero possiate darmi una mano :)
a presto!
 
ah chiedo scusa se questo forse non è il luogo adatto dove chiedervi questi consigli, ma non saprei come fare, vi ringrazio e spero di avere qualche consiglio a riguardo :-( grazieee
 
Ciao concittadino! Io sceglierei la prima fra le due. Ha meno anni e km. Ma spendere 7000 euro da un privato... o sei veramente un esperto del modello o lascia perdere.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao e complimenti per la decisione. Dalle immagini sembra che la prima, quella scura, sia una buona macchina. Comunque ti dò qualche dritta su cosa controllare per cercare di capire se la macchina ha effettivamente i chilometri dichiarati. I pulsanti sul volante non sono consumati e questo è un buon segno se la macchina non ha avuto urti e quindi con l'esplosione dell'airbag hanno dovuto sostituire il volante perchè danneggiato. Poi devi controllare i gommini della pedaliera devono avere un accenno di consumo sui lati, devi controllare i il numerino del parabrezza se è uguale per tutti i vetri, devi infilare il dito tra i raggi dei cerchi e controllare l'usura dei dischi che deve presentare con questo chilometraggio un dentino ma non troppo marcato ma comunque deve esserci poi devi cercare di capire se è stata riverniciata quardando intorno alle guarnizioni se ci sono tracce di vernice. In fine il pedale della frizione non deve essere molto pesante e se hai la possibilità accendi i fari contro un muro per vedere se entrambi sono alla stessa altezza o più o meno uguali, se noti che uno dei due è molto più alto o più basso dell'altro allora sicuramente c'è stato un intervento di un carrozziere che nel sostituire il faro non si è preoccupato di regolarlo come spessissimo succede. Per altre informazioni basta chiedere