Sorpresa in concessionaria

io andai a provare la MiTo quando c'era la prima versione turbo da 150 o 155cv, scesi dalla 156 di mio papà e feci la prova con la MiTo... che dire, il motore era davvero grintoso e la sensazione era di essere appunto su un kart (un tag eh... non un kz bello incazzato..! :D ), però dove la MiTo pare un piccolo missile la 156 è solida come un coltello nel burro, ricordo che guidando la 156 mi immaginavo di dividere l'asfalto per quanto quell'auto fosse comunicativa e sicura; sono due guidare diversi, la 156 a mio avviso offriva un handling che forse oggi sarebbe secondo solo alla Giula nel suo segmento... come scrivo spesso nei miei post, io ti consiglio di provare...!

Difficile scendere da una 156 con 4 porte e buono spazio a bordo e salire su una MiTo e non sentirne la mancanza, difficile per me... però può darsi che le tue esigenze siano cambiate...

chiudo dicendo... secondo me la MiTo è un'auto favolosa, però la 156 è di un altro segmento ed è parte di un altro "progetto"..!
 
Beh, passare da un segmento D a un segmento B (ma di categoria superiore) non è la fine del mondo, poi non trascuriamo il fatto che assieme alla Giulietta la MiTo ha rilanciato il marchio Alfa
 
  • Like
Reactions: zagros e mcrs969
Beh, passare da un segmento D a un segmento B (ma di categoria superiore) non è la fine del mondo, poi non trascuriamo il fatto che assieme alla Giulietta la MiTo ha rilanciato il marchio Alfa

certamente...! anche se il rilancio è passato attraverso diverse fasi, anche la 156 e la 147 hanno concretizzato volumi di vendita e statistiche di affidabilità ragguardevoli, ma se in azienda non si fan funzionare le cose bene si possono anche vendere infinite auto ma i soldi mancano comunque...

Detto questo, io ho una 147 120cv che davanti ha il quadrilatero e una Giulietta 120cv che davanti ha i mcpherson... secondo me il quadrilatero è un'altra cosa... quindi se con una 156 si apprezza il quadrilatero è possibile sentirne la mancanza passando poi alla MiTo, ma questo dilemma può risolverlo solo provando secondo me...
 
  • Like
Reactions: ziopalm e Aless72
ciao, ho la mito veloce full optional dal 11-2017, ora sinceramente non posso paragonarla con una 156 perchè non l'ho mai guidata, di prestazioni, ti garantisco, sono eccezionali, poi ti diverti anke con il cambio tct con palette al volante, tieni presente ke 1 anno fa l'ho pagata 30110 euro, con tettuccio sospensioni attive sensori parcheggio navigatore cristalli scuri cruise controll e vetri oscurati, la veloce s è vero non ha tutti questi optionals e non è personalizzabile, nasce cosi' come è, comunque il prezzo è davvero buono l'unica pecca per questa auto è il bollo di quasi 400 euro e se prenderai una giulietta qv, pagherai molto di +.
tutto sommato prenderei al volo la mito
 
Da ex possessore di Giulietta Qv manuale con 235 cv posso dirti di lasciar stare la mito e buttarti su questa...... la mito con 170cv è si divertente ma piccola, scomoda e come dicono già altri potresti sentire la differenza di handling, mentre la giulietta è abbstanza grande (non come la tua 156 ovvio), ha 5 porte ed è un missile, garantito! non ho poi idea di che esigenze tu abbia come spazio, ma a lungo andare potresti pentirti. Esisteva una versione limitata della qv da 241cv che si chiamava Launch Edition, ti allego la foto qui sottoVisualizza allegato 174324 ..... se ne trovi qualcuna usata con pochi km e a buon prezzo prenditela al volo! è la più bella hatchback che esista sulla faccia della terra!

Non è facile trovarla, fidati, io l'ho trovata per cu...o, se non erro l'ultima volta che controllai ce n'era solo 1 in giro per il web.

Ti do un consiglio, se trovi qualcosa vai la e vedila di persona, perché attorno a quest'auto ci sono anche truffe in giro, figurati che io una volta su di un sito di vendita auto ne ho vista una, ma le foto erano della mia prese dal forum, ovviamente la mia non è in vendita ed ho segnalato subito l'annuncio che hanno provveduto a rimuovere.

Poi concordo con gli altri, da 156 a mito lo spazio è nettamente inferiore, e soprattutto le 4 porte servono, mentre la giulietta è un giusto compromesso.
Se cerchi penso alla cifra che ti hanno chiesto per la mito trovi qualcosa di seminuovo, certo non hai una serie limitata ma, sempre secondo il mio parere, devi vedere quanto userai l'auto, perché se la useresti spesso e tutti i giorni pur essendo una serie limitata fra 20 anni è alla frutta e non è che varrà molto, altro discorso è se fai come me, che la uso solo per 6-7000 km annui, così fra 20 anni ancora varrà qualcosa.
Trai tu le tuo conclusione, ma una cosa che mi sento vivamente di consigliarti è di valutare bene il fatto che la mito non è spaziosa ed a 2 porte.
P.S..Comunque pure la mito veloce S è un gran bel mezzo[emoji106][emoji106][emoji106][emoji106][emoji106][emoji106]
 
Dite che è così piccola in paragone alla 156?

È una macchina del segmento opel corsa/VW Polo/Punto/ecc... rispetto alla 159, che è una berlina, direi che, si, è piccola.
 
ciao, ho la mito veloce full optional dal 11-2017, ora sinceramente non posso paragonarla con una 156 perchè non l'ho mai guidata, di prestazioni, ti garantisco, sono eccezionali, poi ti diverti anke con il cambio tct con palette al volante, tieni presente ke 1 anno fa l'ho pagata 30110 euro, con tettuccio sospensioni attive sensori parcheggio navigatore cristalli scuri cruise controll e vetri oscurati, la veloce s è vero non ha tutti questi optionals e non è personalizzabile, nasce cosi' come è, comunque il prezzo è davvero buono l'unica pecca per questa auto è il bollo di quasi 400 euro e se prenderai una giulietta qv, pagherai molto di +.
tutto sommato prenderei al volo la mito

Cavolo, a quel prezzo quasi quasi ti compravi la Giulia o la Giulietta Veloce (ex QV) pronta consegna...
 
4 porte a parte, ma qualcuno che giudica la mito ha mai avuto il piacere di guidarla?
Hai presente un go-kart?
Ecco...questa è la mito QV.
Non rimpiangerai la 156, credimi, poi se hai esigenze diverse......dimenticala!
Si l'ho guidata, è un parere puramente personale... considera che io sono alto 2m quindi diventa un problema anche solo a livello di spazio, tocco dappertutto! persino sulla mia Stelvio devo trovare la posizione giusta se no mi ritrovo tutto contro le mie gambe; rimane comunque un bel mezzo, per carità sicuramente ti diverti ma quando si sceglie un auto non bisogna farsi prendere dall'emozione del momento, ci si potrebbe pentire alla lunga! io mi sono, per modo di dire, "accontentato" di una Stelvio km0 in pronta consegna per la smania di averla subito e sono ancora qui, dopo 6 mesi, a fare modifiche e aggiungere roba (palette al volante, cerchi da 20 ecc)
 
  • Like
Reactions: flavr
Si ma alla fine come è andata a finire?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Eh, ragazzi. Ancora non ho deciso di prenderla. Grazie di tutti i consigli e commenti. A me piace un sacco e sarebbe l’auto per il tempo libero, ma sono davvero abituato alle dimensioni della 156. Sono un appassionato di bici e mi serve spazio per caricarne almeno una, certe volte pure due. Inoltre mi capita di portare passeggeri posteriori e la Mi ti mi sembra difficoltosa. Quindi tanti dubbi.... Ho visionato pure auto di altre case e la maggior parte fanno dei grandi sconti in questi giorni.
Adesso proverò a vedere, come qualcuno di voi ha suggerito, qualche offerta sulla Giulietta. Comunque oltre la 120cv non posso, causa budget limitato
 
  • Like
Reactions: flavr