Sorpresa dal concessionario.

EmilMila

Super Alfista
19 Maggio 2017
447
550
149
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB MA 150 CV
Altre Auto
Fiat Grande Punto
Ciao a Tutti,
oggi sono andato in concessionaria a vedere la appena arrivata Giulietta ordinata il 25 maggio.
Ho ordinato la MultiAir 150 CV allestimento Super con pack Veloce, freni Brembo, altre bagatelle e Dam posteriore sportivo predisposto per doppio scarico.
Arrivo alla vettura accompagnato dall'addetto e che vedo? Vedo il Dam posteriore sportivo monoscarico!
Chiedo spiegazioni e l'addetto mi dice che arrivano tutte così e che il dam doppio scarico lo montano in officina: ma ci devo credere o mi prendono per i fondelli? L'Alfa butta via un dam posteriore sportivo così!
Ho l'impressione di essere capitato in una concessionaria di furbi: vuoi vedere che mi montano uno di quei dam replica a basso costo e bassa qualità che si trovano in internet?
Aggiungendo questa alle altre comincio a temere che questa Giulietta sia stato un grosso errore.
 
Ciao a Tutti,
oggi sono andato in concessionaria a vedere la appena arrivata Giulietta ordinata il 25 maggio.
Ho ordinato la MultiAir 150 CV allestimento Super con pack Veloce, freni Brembo, altre bagatelle e Dam posteriore sportivo predisposto per doppio scarico.
Arrivo alla vettura accompagnato dall'addetto e che vedo? Vedo il Dam posteriore sportivo monoscarico!
Chiedo spiegazioni e l'addetto mi dice che arrivano tutte così e che il dam doppio scarico lo montano in officina: ma ci devo credere o mi prendono per i fondelli? L'Alfa butta via un dam posteriore sportivo così!
Ho l'impressione di essere capitato in una concessionaria di furbi: vuoi vedere che mi montano uno di quei dam replica a basso costo e bassa qualità che si trovano in internet?
Aggiungendo questa alle altre comincio a temere che questa Giulietta sia stato un grosso errore.

Può essere. A me la sprint arrivò con pomello normale anziché rosso. Ne presero uno imballato per montarlo loro
 
È normalissimo che ti sia arrivata con mono scarico. In produzione la tua Giulietta viene prodotta con monoscarico. Successivamente il concessionario ti sostituisce il dam e ti monta il secondo scarico. Idem per il pomello rosso che fa parte della linea accessori, quindi viene montato successivamente e non in produzione. Se pensi che sia stato un errore comprare la Giulietta ancor prima di ritirarla, non ritirarla! :)
 
Ciao a Tutti,
È normalissimo che ti sia arrivata con mono scarico. In produzione la tua Giulietta viene prodotta con monoscarico. Successivamente il concessionario ti sostituisce il dam e ti monta il secondo scarico...
La cosa mi lascia un po' perplesso: ciò significa cha Alfa butta via un dam sportivo monoscarico così? E come mai nel configuratore quando ho inserito il dam sportivo doppio scarico me lo ha fatto vedere nel rendering della Giulietta, così come ha fatto per tutte le altre opzioni o accessori?
Se non fosse perchè lasciandola al concessionario perderei l'acconto dato all'ordine ti assicuro che lo avrei già fatto.
 
Ciao a Tutti,

La cosa mi lascia un po' perplesso: ciò significa cha Alfa butta via un dam sportivo monoscarico così? E come mai nel configuratore quando ho inserito il dam sportivo doppio scarico me lo ha fatto vedere nel rendering della Giulietta, così come ha fatto per tutte le altre opzioni o accessori?
Se non fosse perchè lasciandola al concessionario perderei l'acconto dato all'ordine ti assicuro che lo avrei già fatto.


Nel configuratore con la tua motorizzazione non puoi avere il doppio scarico come optional ma solo come accessorio e gli accessori si montano dopo. Quando hai inserito il dam con doppio scarico di sicuro ti ha cambiato la motorizzazione. Esistono gli optional ordinabili in produzione e quelli della linea accessori che si installano dopo. Ma se il tutto è compreso nel prezzo non vedo il problema dello "spreco del dam"
 
Al massimo lo rivendono come usato garantito..conviene a chi lo prenderà
 
Ciao a Tutti,
vi allego lo screenshot del configuratore dopo aver selezionato il dam sportivo.
Come si può constatare lo ha messo nel rendering e non ha modificato alcuna delle altre scelte che avevo fatto a partire dal motore, allestimento e pack.

DamPosteriore.jpg

Tra l'altro lo si può anche chiedere in tinta con la vettura che credo di poter ritenere una ulteriore conferma alla mia tesi.
 
Ultima modifica:
Ciao a Tutti,
vi allego lo screenshot del configuratore dopo aver selezionato il dam sportivo.
Come si può constatare lo ha messo nel rendering e non ha modificato alcuna delle altre scelte che avevo fatto a partire dal motore, allestimento e pack.

Visualizza allegato 143846

Tra l'altro lo si può anche chiedere in tinta con la vettura che credo di poter ritenere una ulteriore conferma alla mia tesi.


Se leggi bene ti viene specificato che ti sarà montato dopo..... ecco perché ti è arrivata così. Hai notato l'asterisco?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto