Sospensione giulia

Giovannizumbo97

Nuovo Alfista
27 Ottobre 2025
5
0
2
Regione
Calabria
Alfa
Giulia
Salve a tutti sono possessore di una Giulia del 2017. X via di un incidente ho dovuto cambiare tutta la sospensione posteriore compreso di assale, dopo averla comprata usata, monto il tutto e mi rendo conto che l'auto sta più alta sul posteriore e più larga con le gomme che escono circa 3 cm fuori dal passa ruote rimetto l'auto sul ponte e noto che la data di fabbricazione della sala posteriore e del 2021. Chi
mi sa dire cosa cambia?

Benvenuto. I pezzi che hai preso a quale motorizzazione appartenevano?

Non ti so dire perche' me li ha trovati un amico carrozziere pero' mozzi e semiassi lato giunto erano piu grossi come diametro e anche le cuffie erano diverse rispetto alle mie

Ultima modifica da un moderatore:
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Cambia TUTTO. Tra l'altro dalla prima serie relativa alle annate 2016 ~ 2017 ~ 2018 ad arrivare al 2020 in avanti hanno cambiato TUTTI GLI ANGOLI e AUMENTATO L'ALTEZZA da TERRA, per cui stai girando con un RATTOPPO
PERICOLOSO.

Non ti so dire xk me li ha trovati un amico carrozziere xro mozzi e semiassi lato giunto erano piu grossi come diametro e anche le cuffie erano diverse rispetto alle mie
Complimential tuo amico.Ma e' carrozziere di professione?

"trovati" è un termine che non si dovrebbe sentire da un carrozziere... Se li ha presi da uno sfasciacarrozze dovrebbe avertelo detto, si spera che la provenienza non sia ancora più dubbia... E comunque avrebbe dovuto assicurarsi che fossero compatibili con la tua macchina. Certo che da uno così non ci farei aggiustare la mia macchina.

• Mi piace
Reazioni: DanyMad
Salve a tutti sono possessore di una Giulia del 2017. X via di un incidente ho dovuto cambiare tutta la sospensione posteriore compreso di assale, dopo averla comprata usata, monto il tutto e mi rendo conto che l'auto sta più alta sul posteriore e più larga con le gomme che escono circa 3 cm fuori dal passa ruote rimetto l'auto sul ponte e noto che la data di fabbricazione della sala posteriore e del 2021. Chi
mi sa dire cosa cambia?
Più alta di quanto?
Prima erano molto scarichi gli ammortizzatori?
Dipende, e potrebbero averti montato molle e ammortizzatori della serie successiva fine 2018 in sù.

Più alta di quanto?
Prima erano molto scarichi gli ammortizzatori?
Dipende, e potrebbero averti montato molle e ammortizzatori della serie successiva fine 2018 in sù.
Gli ammortizzatori scarichi non abbassano la macchina. Sono sempre le molle che mantengono l’altezza