Sostituzione Antenna 147 con Pinnetta

Cinghialfa147

Alfista principiante
5 Febbraio 2008
142
1
19
Na
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
1.9 Jtd (fù115cv)
Salve, premettendo che ho una 147 del 2003 e non ho navigatore nè la tv, vorrei sapere fino a che punto mi conviene mettere un'antenna a pinnetta tipo bmw (anti -affondamento, nota per i compaesani), Accessori auto, tuning, autoricambi, accessori ciclo e camion
, in teoria dovrei staccare anche il supporto di quella originale vero? E' molto complicato farlo? Aspetto consigli e istruzioni da tutti. Grazie;)
 
anche a me interesserebbe una cosa del genere. Mi informerò e ti farò sapere
 
Ho controllato sul manuale d'officina, già devo fare un lavoro per il quale mi occorre smontare l'imperiale, e una volta smontato basta solamente svitare il supporto dell'antenna originale dall'interno. L'unico problema è che quella venduta della lampa (la quale ho intenzione di acquistare) ha un connettoe a banana (per il segnale) e un filo volante (credo sia la massa, da collegare sulla carrozzeria), diversi quindi dall'originale che porta un connettore bipolare. Qualcuno sà dirmi in che modo va collegata? Grazie

Vi posto le istruzioni da manuale: (vedete immagine allegata)
1 scollegare la connessione elettrica
2 scollegare la connessione cavo antenna
3 svitare dado speciale
4 rimuovere il supporto antenna con cavi
 

Allegati

  • Immagine.bmp
    55.5 KB · Visualizzazioni: 1,230
Ultima modifica:
o provi a far un ponte, oppure cambi il connettore..... non credo esistano doppispinotti
 
Taglio i cavi e ci collego quelli nuovi, ma in generale tutte le antenne portano un filo per il segnale ed un filo per la corrente? Se sì, in teoria dovrei collegare quello a banana a quello del segnale ed il volante rosso al cavo della corrente vero? Grazie a tutti, vedete il post precedente che ho modificato con delle info che mi sn procurato
 
Ho controllato sul manuale d'officina, già devo fare un lavoro per il quale mi occorre smontare l'imperiale, e una volta smontato basta solamente svitare il supporto dell'antenna originale dall'interno. L'unico problema è che quella venduta della lampa (la quale ho intenzione di acquistare) ha un connettoe a banana (per il segnale) e un filo volante (credo sia la massa, da collegare sulla carrozzeria), diversi quindi dall'originale che porta un connettore bipolare. Qualcuno sà dirmi in che modo va collegata? Grazie

Vi posto le istruzioni da manuale: (vedete immagine allegata)
1 scollegare la connessione elettrica
2 scollegare la connessione cavo antenna
3 svitare dado speciale
4 rimuovere il supporto antenna con cavi

Ecco l'immagine:
placeholder.png
 
Ultima modifica da un moderatore:
Qualcuno ha immagini del cielo smontato? Vorrei provare a passare i cavi con una molla da elettricista senza smontarlo! E poi qualcuno sa dirmi in che modo devo collegare i due cavi dell'antenna ai cavi dell'auto? Grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto