Sostituzione autoradio con auto in garanzia

Fabio Abbiati

Nuovo Alfista
18 Gennaio 2011
7
0
1
LC
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.9 JTD MultiJet 120 CV
Buongiorno,
volevo sapere se la sostituzione dell'autoradio in garanzia è permessa oppure con questa operazione si fa decadere la garanzia dei 2 anni della casa?
poi un'informazione penso stupida: ho sentito parlare del "codice di sblocco" ma a cosa serve?cos'è che è bloccato?

grazie
Fabio

Re: Sostituzione autoradio in garanzia

premetto: se hai quella ciofeca dell'autoradio base fai benissimo a cambiarla... magari fa' sapere se ci sono stati problemi ad inserire un'autoradio aftermarket al suo posto...

Premesso questo, e parlando a rigor di logica: la garanzia non dovrebbe decadere per gli elementi non direttamente connessi alla tua modifica.. Per esempio, non penso che ti facciano delle storie a cambiare un ammortizzatore in garanzia perchè hai cambiato l'autoradio (..se così fosse corri subito ad un'associazione consumatori!)

Per il cambio dell'autoradio nessun problema di garanzia..comunque meglio farlo fare in officina Alfa Romeo così hai anche un pezzo di carta che dice che l'ha fatto un'elettrauto autorizzato..

- Informazione Pubblicitaria -
Scusate ma cambiando l'autoradio, non bisogna cambiare anche l'inserto della plancia?

Scusate ma cambiando l'autoradio, non bisogna cambiare anche l'inserto della plancia?

Certo..e di inserti universali ancora non ne ho visto uno..Però esisteranno dai..magari non in allumino..e comunque non costeranno poco (quello della 147 costava 10-15€ ed era lungo 20cm..fate voi le proporzioni!)...

Certo..e di inserti universali ancora non ne ho visto uno..Però esisteranno dai..magari non in allumino..e comunque non costeranno poco (quello della 147 costava 10-15€ ed era lungo 20cm..fate voi le proporzioni!)...

dovrebbe essere in produzione uno alfa per le macchine dotate della sola predisposizione. se andate a guardare nel manuale al pragrafo che spiega come montare la radio aftermarket in caso si ha la sola predisposizione fa vedere la plancia con il buco rettangolare universale con all'interno un cassettino da togliere in caso di montaggio radio.

Infatti anch'io ho visto il manuale, però di Giulietta solo predisposte non ne ho mai vista una, anche perchè arrivano tutte con l'autoradio... Ma negli accessori c'è la voce "plancia con foro rettangolare"? Io non l'ho vista

Infatti anch'io ho visto il manuale, però di Giulietta solo predisposte non ne ho mai vista una, anche perchè arrivano tutte con l'autoradio... Ma negli accessori c'è la voce "plancia con foro rettangolare"? Io non l'ho vista

infatti secondo me quello è l'ennesimo equipaggiamento destinato per il momento in qualche mercato estero. comunque se uno è veramente interessato consiglio di andare al magazzino ricambi perchè sicuramente ce qualcosa se no non avrebbero sprecato tempo a descrivere la procedura. almeno credo.

Ultima modifica da un moderatore:
Quando andrò a cambiare il pannello della portiera chiederò, giusto per curiosità ;)

X