Sostituzione autoradio su brera & Spider

Re: brera sostituzione autoradio originale con navigatore originale.

alla fine l'ho dato via il navigatore troppe menate.......

bisogna richiedere il code se non lo hai 70 euro, poi recuperare le antenne e microfono anche qui uno sproposito, sostituire la mascherina 2 din e tutta la

consolle cruscotto perche' il foro dell'autoradio e' 1 cm piu' piccolo rispetto alle dimensioni del navi

e poi bisgna fare l'allineamento nav del mux alla fine ti costa un capitale troppi soldi e sbattimenti !!!!!

nel caso uno si vuole imbattere in questo lavoro questo e' il quanto..........
 
Re: brera sostituzione autoradio originale con navigatore originale.

L'allineamento con il BC ti costa al massimo 100 euro...
 
Re: brera sostituzione autoradio originale con navigatore originale.

alla fine l'ho dato via il navigatore troppe menate.......

bisogna richiedere il code se non lo hai 70 euro, poi recuperare le antenne e microfono anche qui uno sproposito, sostituire la mascherina 2 din e tutta la

consolle cruscotto perche' il foro dell'autoradio e' 1 cm piu' piccolo rispetto alle dimensioni del navi


e poi bisgna fare l'allineamento nav del mux alla fine ti costa un capitale troppi soldi e sbattimenti !!!!!

nel caso uno si vuole imbattere in questo lavoro questo e' il quanto..........

ma sei sicuro di questo??
io ho comprato la Brera con l'autoradio normale, poi subito sostituita con un 2din dvd-navigatore aftermarket. Di recente mi hanno rubato questo 2 din e ho rimontato l'autoradio originale che avevo conservato. Le misure sono le stesse. probabilmente dovrebbe cambiare solo il supporto di sostegno interno (che io avevo tagliato).
 
Re: brera sostituzione autoradio originale con navigatore originale.

Un 2 din after market non originale, lo puoi montare tranquillamente a posto dell'autoradio originale. Invece se a posto dell'autoradio originale, vuoi montare il navigatore originale, devi sostituire anche la mostrina completa della consolle centrale, perché è 1 cm più piccola.
 
Re: brera sostituzione autoradio originale con navigatore originale.

Un 2 din after market non originale, lo puoi montare tranquillamente a posto dell'autoradio originale. Invece se a posto dell'autoradio originale, vuoi montare il navigatore originale, devi sostituire anche la mostrina completa della consolle centrale, perché è 1 cm più piccola.

Non lo sapevo. assurda questa cosa. Non sanno come complicarsi la vita in Alfa.:smiley_029: Poi succede che ordini un ricambio e non capiscono cosa devono fornirti e intanto passano le settimane......ma questa è un'altra storia (triste) che mi sta capitando e che appena capiscono qualcosa :Bash:, probabilmente racconterò
 
Re: brera sostituzione autoradio originale con navigatore originale.

Purtroppo è così, infatti quando richiedi un ricambio originale, ma per un altra versione, dovresti specificare la consolle centrale per navigatore originale.
 
Re: brera sostituzione autoradio originale con navigatore originale.

e non solo........... poi hai da mettere antenna originale microfono cablaggio originale fare la configurazione al body cambiare la consol e farti dare il codice se non lo hai

il tutto x una cifra e sbattimento spropositato !!!!!!!!!!!!!!!!! meglio lasciar perdere !!
 
Re: brera sostituzione autoradio originale con navigatore originale.

Meglio mettere un radio navigatore after market non originale, ma di buona qualità. Senza dubbio spendi meno, non avrai nessun tipo di problema, ed in molti casi è anche più prestazionale dell'originale.
 
re: Sostituzione autoradio su brera & Spider

Scusate! Qualcuno di voi sa dirmi come mai il mio navigatore sull impianto bose non funziona ma su quello di serie si??? Non e un navigatore di serie!! Premetto questo!! Grazie in anticipo!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti,
credo che questa sia la discussione giusta e vorrei fare qualche domanda, dopo aver fatto i compiti e aver letto tutti i post.

Vorrei acquistare una Pioneer SPH-DA120 con sistema Carplay per interfacciare un iPhone 5.
La lista della spesa comprende l'autoradio (e fin qui…), i cavi e l'interfaccia per i comandi al volante, il kit Phonocar slitta+mascherina.
Da quello che ho letto la Phonocar è l'unica azienda che produce mascherine apprezzabili per il montaggio di una radio aftermarket sulla Brera. Per avere la mascherina bisogna comprare il kit che comprende anche la slitta e le viti perché nella slitta di serie l'autoradio non calza a pennello, quindi va sostituita.
Ho una buona manualità e ho fatto alcuni lavoretti sull'auto per cui vorrei provare, con il vostro supporto, a montare da solo il sistema.
Quadrifoglio72 mi ha già dato qualche dritta su come smontare la plancia in questa discussione del forum.

Le cose che attualmente mi sfuggono sono legate principalmente ai comandi al volante e al microfono.
Vorrei tenere i comandi al volante in modo da poter gestire l'autoradio e soprattutto il display del cruscotto (ora, data e altre info).
Non mi interessa invece mantenere il bluetooth originale Alfa Romeo dato che comunque il dispositivo si allaccerà a quello della nuova autoradio.

I miei dubbi sono:
- Trattandosi di un'autoradio appena uscita e con sistema nuovo l'interfaccia per i comandi al volante deve essere per forza originale Pioneer oppure vanno bene anche Paser o Phonocar? Pioneer sul suo sito indica questa interfaccia (CA.R.PI.016). Paser ne ha disponibili un sacco mentre Phonocar solo questa.
- Installando l'interfaccia quali tipi di comandi potrei mantenere? Leggendo sul sito di Paser e Phonocar pare possano ripristinare tutte le funzioni...
- Secondo voi esiste un adattatore per utilizzare il microfono dell'automobile oppure diventa irrecuperabile? In questo secondo caso qualcuno ha mai provato a "sfilare" il microfono originale e usare l'alloggiamento per inserirci quello in dotazione con la nuova autoradio? Non vorrei avere fili e microfoni in giro...

Grazie,
Giovanni