Sostituzione box filtro originale Giulietta 2.0 jtdm 170cv

Giancarlotto

Alfista principiante
25 Giugno 2020
176
70
39
Regione
Sardegna
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 Jtd 170cv cambio automatico
Altre Auto
Fiat Uno 1.0 Fire
Peugeot 205 Roland Garros
Citroen Saxo 1.6 VTS
Ford Fiesta 1.6 Turbo diesel
Citroen C4 1.6 HDI cambio automatico
Cari amici Alfisti, dopo aver avuto un bel frontale, avendo preso il colpo sul lato ove alloggia la scatola del filtro, questa si è danneggiata e pertanto il carrozziere ha provveduto alla sostituzione tramite filtro a cono con tubo di raccordo. Quando ho portato la Giulietta dal mio meccanico di fiducia, mi ha subito consigliato di rimettere il suo originale o uno di tipo sportivo con apposito box adattabile o rischio che quando piove o passo in una pozzanghera, il filtro così esposto e collocato in basso ove c'è spazio, aspira acqua e a quel punto sono guai seri. Non volendo spendere un patrimonio ed acquistare quello originale, potreste indicarmi una soluzione o eventualmente indicarmi dove potrei reperire eventualmente un box filtro originale usato e gli eventuali codici? Altra domanda, potrei spostare il filtro a cono più sopra anche se credo non vi sia spazio, o in alternativa metterne uno più piccolo anche col box?
In rete ho trovato questo:

Ciao, é passato parecchio tempo. Volevo chiederti come hai risolto? In particolare hai trovato un airbox compatibile da poter mettere più in alto?
Ho trovato il filtro dell'acqua all'interno del airbox umido, e una piccola rottura nel airbox di plastica, inoltre ho notato che seppur ha una guarnizione, un po di acqua (poca) passa dal coperchio, vista la bassa posizione e spesso le pozzanghere anche di 20 cm causa delle buche

Siccome non volevo mettere un filtro a cono, e nemmeno rimettere l'airbox originale vista la posizione bassa e rischiosa, oltre a 200 Euro il prezzo. Volevo trovare un airbox compatibile da mettere più in alto

Grazie

È proprio quello il bello. Evidentemente serve un genio per farlo, visto manco nel forum sanno come sistemare un filtro sportivo a cono nella Giulietta 2.0 jtdm da 170 cv. C' è un kit spedito direttamente dall' Inghilterra ma non so se vada bene sul motore 2.0. Fare una modifica al fianchetto, tipo bombatura o forarlo direttamente per far uscire il filtro di lato al di fuori del fianchetto. Tipo verbale più arresto 😂😂😂.

- Informazione Pubblicitaria -
X