Salve a tutti!
Ho visto che il problema relativo alla puzza di benzina dell'abitacolo è stato trattato già più volte (basta cercare "canister" nel forum), ma la mia domanda è specifica sulla "rigenerazione del canister".
Infatti dopo aver ispezionato (e fatto re-ispezionare da un meccanico alfa romeo) tutte le fuel lines, valvole, guarnizioni, serbatoio, etc, mi rimane solo la sostituzione del canister come possibile soluzione del problema della puzza di benzina dell'abitacolo.
Il ragionamento che seguo è che dopo più di 20 anni c'è una possibilità che i filtri a carbone attivo del canister siano effetivamente saturi.
Ho letto da qualche parte che entra anche aria fresca nel canister per pulire i filtri a carboni attivi , ma tutto sommato credo sia verosimile assumere che prima o poi questi perdano di efficacia.
Vorrei quindi sostituire il canister, ma la parte è introvabile da nuova (Pressure Vessel Tank Dayco PN 60658614).
Su internet se ne trovano di usati, ma, al di là del prezzo esagerato (vedere foto allegata di un venditore ebay che vuole la bellezza di 100 euro per il pezzo usato), ho anche il dubbio che possano effettivamente lavorare bene... vorrei evitare di ritrovarmi con lo stesso problema tra pochi mesi.
Quindi ecco la domanda: qualcuno si è mai cimentato nella sostituzione dei filtri a carabone ativo segando e rincollando il canister? Esiste un PN alterantivo utilizzabile allo scopo?
O avete sviluppato altre soluzioni nel tempo, come viaggaire sempre a serbatoio pieno?
Grazie in anticipo per qualsiasi risposta o idea!
Ho visto che il problema relativo alla puzza di benzina dell'abitacolo è stato trattato già più volte (basta cercare "canister" nel forum), ma la mia domanda è specifica sulla "rigenerazione del canister".
Infatti dopo aver ispezionato (e fatto re-ispezionare da un meccanico alfa romeo) tutte le fuel lines, valvole, guarnizioni, serbatoio, etc, mi rimane solo la sostituzione del canister come possibile soluzione del problema della puzza di benzina dell'abitacolo.
Il ragionamento che seguo è che dopo più di 20 anni c'è una possibilità che i filtri a carbone attivo del canister siano effetivamente saturi.
Ho letto da qualche parte che entra anche aria fresca nel canister per pulire i filtri a carboni attivi , ma tutto sommato credo sia verosimile assumere che prima o poi questi perdano di efficacia.
Vorrei quindi sostituire il canister, ma la parte è introvabile da nuova (Pressure Vessel Tank Dayco PN 60658614).
Su internet se ne trovano di usati, ma, al di là del prezzo esagerato (vedere foto allegata di un venditore ebay che vuole la bellezza di 100 euro per il pezzo usato), ho anche il dubbio che possano effettivamente lavorare bene... vorrei evitare di ritrovarmi con lo stesso problema tra pochi mesi.
Quindi ecco la domanda: qualcuno si è mai cimentato nella sostituzione dei filtri a carabone ativo segando e rincollando il canister? Esiste un PN alterantivo utilizzabile allo scopo?
O avete sviluppato altre soluzioni nel tempo, come viaggaire sempre a serbatoio pieno?
Grazie in anticipo per qualsiasi risposta o idea!