Sostituzione cerniera/tirante/arresto portiera lato guidatore, è complicato un fai da te?

iGraphics

Alfista principiante
24 Ottobre 2018
37
5
9
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
1.6 TwinSpark
Ciao a tutti, ho la portiera lato guidatore che fa il classico tac-tac-tac dei perni che prendono gioco. Non si risolve con oli e/o spray di nessun tipo, perchè si è proprio allargato il foro dove si infila il perno, ed è da li che proviene (ferro e ferro) il tac-tac-tac. L'unica soluzione è sostituire il pezzo, ed allora ho cercato un pò su internet, ed ho trovato questo che sembra essere giusto per la 147 1.6 T.S. 3p 42/5212 TIRANTE ARRESTO PORTA SX ALFA ROMEO 147 3P BLOCCO PORTIERA SPORTELLO | eBay

Quello che adesso vorrei chiedere è se qualcuno si è dilettato a sostituirla con un fai da te. Che dite è complicato, o la si può tranquillamente sostituire da soli? Servono attrezzi specifici?

Grazie a tutti.

Non lo ha fatto nessuno questo lavoretto con il fai da te?
Sin da piccolo a me è sempre piaciuto smontare e rimontare qualsiasi cosa, ma prima di cimentarmi nella sostituzione, vorrei capire se ci vogliono attrezzi specifici che potrei non avere ecco

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Per la sostituzione devi smontare il pannello porta, perché sulla porta è avvitato dall’interno. Per il ricambio ti consiglio quello originale, per evitare brutte sorprese durante il montaggio

Ok ho capito. Riguardo al pezzo, sinceramente non mi va di spenderci 60€ per quello originale. Magari è solo un pregiudizio e quello che ho linkato ad apertura topic funziona benissimo senza dare problemi dopo solo poco tempo dalla sua installazione.

X