Sostituzione cuffia semiasse

Augusto966

Nuovo Alfista
13 Dicembre 2010
6
0
1
NA
Regione
Campania
Alfa
146
Motore
JTD
Ciao ragà
oggi nell'effettuare il cambio d'olio e filtro alla mia 146 JTD ho notato che la cuffia destra lato ruota è rotta.
Ho alzato la macchina sul cric e, dopo aver rimosso la ruota, ho visto che il dado che blocca il disco sul semiasse è enorme.
Ma di che misura è 34/36mm?
L'attrezzatura che ho in dotazione arriva fino a 32.
Se qualcuno lo ha già fatto e può darmi qualche dritta, gliene sarei davvero grato.
Ne approfitto per augurare a tutti un buon fine anno e uno splendido 2011

Augusto966

Nuovo Alfista
13 Dicembre 2010
6
0
1
NA
Regione
Campania
Alfa
146
Motore
JTD
Giusto per aggiornare il mio problema: alla fine ho deciso di portarla dal meccanico che per la modica cifra di 25 € e un ora di lavoro, mi ha sostituito la cuffia. (Ritengo che sia stato mooolto onesto)
Ho verificato cmq che è un lavoro estremamente facile da fare, ovviamente avendo la giusta manualità e la giusta attrezzatura.
Saluti

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente